Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
per carità nn mi scoraggio mica.....anche a me interessa che il reattore mantenga il rapporto,poi nn è detto che per quello che ho io in vasca nn serva tutta questa co2 adesso ho chiuso direttamente la bombola,cerco di tenere il calcio su valore che mi hai detto e appena tocco quota 11 di kh ricomincio come mi hai consigliato.
Sbaglio o da qualche parte sul sito c'è la tabella dei valori bilanciati tra kh e calcio?
volevo salvarmela da qualche parte
tranquillo sto usando la korallen-zucht
stasera ho rifatto i test:
Kh 11.2
Ca 450
direi che ci siamo,visto che ho aspettato cosi' tanto,credo che potrei aspettare ancora un giorno e vedere quanto ancora scende,nn ti pare?
Per la cronaca stamattina nn ho integrato calcio,dalla misurazione di ieri il valore è sceso di 10ppm,consumo bassissimo....
La bombola è chiusa pero' ogni tanto qualche bolla sul contabolle si intravede come mai?
R@sco, ....e anche per l'articolo , lCIKO, leggilo è molto interessante .... , valori sono ok domani riparti , è importante che quando parti col reattore usi gli stessi test per tutto il periodo di prova .....10mgl sono veramente pochi in un giorno , puoi postare una foto della vasca ? le foto del reattore ????? ti fai desiderare , vorrei vedere se tutti i collegamenti sono ok .....se vedi qualche bolla è perchè il riduttore lascia passare qualcosina non importa comunque
Oggi sono ripartito con il reattore....moooolto lentamente
flusso 1,14 litri/ora,bolle circa 15 al minuto,i valori in vasca sono kh 10,5 e calcio 450....
domani sera posto i nuovi risultati. Fappio
ti ho mandato delle foto in mp,nn sono un gran che....ma meglio di niente
cmq nn ho capito a cosa ti riferivi quando mi hai detto di aspirare il detrito...alla sump?
perchè in vasca nn ho inserito sabbia,ho altresi notato pero' che sotto la rocciata si è formato molto deposito,purtroppo le due pompe di movimento spingendo nel vetro frontale buttano tutto la sotto
aspiro sempre ad ogni cambio d'acqua ma nn in sump......
ecco da dove parte la co2 e il particolare del contabolle con la valvola di nn ritorno (quella blu).Era questa la risposta?