Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario d’acqua dolceSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
“Dalla terra nasce l’acqua, dall’acqua nasce l’anima… È fiume, è mare, è lago, stagno, ghiaccio e quant’altro… è dolce, salata, salmastra, è luogo presso cui ci si ferma e su cui ci si viaggia è piacere e paura, nemica e amica. È confine e infinito è cambiamento e immutabilità, ricordo e oblio”.
A vista d'occhio! Ancora non ci credo! Spero continui così! Questa sera metto le foto :)
Ma è normale che sempre i stessi 2 dei 5 barbo ciliegia si rincorrano come se stessero litigando?
Volevo chiederti anche un'altra cosa. Vorrei prendere dei gamberetti. Li ho già avuti una volta in un acquario diverso (erano 2) ma avevano paura e si nascondevano dietro al filtro, morendo la. Con i pesci che ho ora (Quando risistemerò la popolazione) in un gruppetto di 5 possono vivere tranquilli? Grazie :)
Ultima modifica di NextLevel; 05-06-2014 alle ore 15:48.
Prima piantuma molto di piu :) quale specie di gamberi ti piacciono? Io ti consiglierei se proprio vuoi di gamberetti le caridine japoniche
Happiness is not something ready made.
It comes from your own actions.
Guarda veramente le adoro un po tutte, in particolare (Se esiste) vorrei una specie abbastanza grande, relativamente ai gamberetti, in modo che siano meno impaurite possibile. Se poi c'è anche resistente e non troppo costosa. Quali specie mi consigli? Intanto guardo quelle Japoniche
Io pensavo di aggiungere ancora solo una pianta, anche perché dopo di esse non avrò più spazio. Quante me ne consigli?
Fanno al caso tuo le japoniche, poi potresti andare con i gamberi piu grandi ma non sono informato
Ok, ora scappo questa sera mi leggo qualcosa sulle caridine Japoniche e se qualcun'altro ne conosce altre specie scrivesse.
Ah, ovviamente metto le foto questa sera di come procede la situazione.
Te l'avevo detto di metterlo sin dall'inizio ahahah
Comunque piantuma di più comw già ti è stato suggerito poi per le caridine di belle e medio-piccole ci sono le caridine japonica , dennerli , sakura e molte altre che trovi o su google o nella sezione schede del forum :)
Per quanto riguarda i barbus titteya si rincorrono perché quasi come tutti i barbus nel branco c'è un ordine gerarchico e i combattimenti servono per stabilire il capo branco che si nota perché i colori sono più accesi mentre i sottomessi sono meno colorati . :)
“Dalla terra nasce l’acqua, dall’acqua nasce l’anima… È fiume, è mare, è lago, stagno, ghiaccio e quant’altro… è dolce, salata, salmastra, è luogo presso cui ci si ferma e su cui ci si viaggia è piacere e paura, nemica e amica. È confine e infinito è cambiamento e immutabilità, ricordo e oblio”.
Bene non lo sapevo delle dennerli :) comunque vai nella sezione schede e troverai tante caridine belle per il tuo acquario :)
Te l'avevo detto di metterlo sin dall'inizio ahahah
Comunque piantuma di più comw già ti è stato suggerito poi per le caridine di belle e medio-piccole ci sono le caridine japonica , dennerli , sakura e molte altre che trovi o su google o nella sezione schede del forum :)
Per quanto riguarda i barbus titteya si rincorrono perché quasi come tutti i barbus nel branco c'è un ordine gerarchico e i combattimenti servono per stabilire il capo branco che si nota perché i colori sono più accesi mentre i sottomessi sono meno colorati . :)
Sulla superficie mi sembra si stia raccogliendo del materiale, questa sera vi mando le foto comunque.
Ho già tre piante e belle grandi, io pensavo di aggiungerne 1 sola, quante invece me ne consigli?
Bello questa cosa dei Barbus ora scruterò chi è il capo!
Originariamente inviata da enrico rossi
Le dennerli no perche si allevano a temperature di 30 gradi, per le neocaridine e cantonensis sono piccole e le baby verrebbero predate tutte :)
Originariamente inviata da CichlaNigro
Bene non lo sapevo delle dennerli :) comunque vai nella sezione schede e troverai tante caridine belle per il tuo acquario :)
Sisi lo so che si sono molte schede ma oramai mi fido più di voi ahaha