Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
ok grazie :)
meglio non esagerare ^^
sono ancora combattuto sulla scelta del 3° trio
gialloni e aulono sicuro ora sono dubbioso se Chrysonotus - cynotilapia - iodotropheus sprengerae
il dimorfismo delle copadichromis chrysonotussi quando sono circa 4-5 cm sono delle macchie nere verso coda e a metà corpo?
Il Chryso solo se metti un'aulo tranquilla(ti ho elencato prima),altrimenti farei:trio Caeruleus+trio Aulonocara stuartgranti(una delle tante varietà)diciamo Ngara+trio di Iodotropheus.....se giovani,è difficile riconoscere i Chryso anche col venting,forse anche per un occhio esperto,da adulti e,o sessati è molto semplice visto il notevole dimorfismo sessuale,maschio azzurro e femmina brutta e grigia,con le macchie che dici tu...
__________________ Malawi,Lake of many colors..... Luigi
ok grazie... per gli iodo ci penso :) per le aulonocara prenderò una di quella specie... penso arancio / gialla con sfumatura blu
non voglio sembrare assillante ma da piccoli sia i maschi che le femmine hanno queste "macchie" di colorazione tipica per le femmine? da sto negoziante ho visto un gruppo di 8-10 pesci, uno azzurrino testa più scura che scacciava gli altri, gli altri grigini alcuni con macchie e altri senza ma grigini
almeno mi faccio una cultura più ampia
fatto analisi e l'acqua è ok ph 7,2 che dovrebbe leggermente alzarsi quando inserisco le rocce (ne ho inserite poche x prova
Ultima modifica di Cicli; 30-08-2013 alle ore 12:09.
sto allestendo mettendo le rocce, per ora le ho messe cosi ma non mi convince molto il lato destro-centrale
mentre del sinistro le rocce "alte" sopra le sposto
sto allestendo mettendo le rocce, per ora le ho messe cosi ma non mi convince molto il lato destro-centrale
mentre del sinistro le rocce "alte" sopra le sposto
Ciao Cicli,per come la penso io non va bene.....procurati rocce più grandi che abbiano una misura almeno quanto un'ananas,possibilmente della stessa tipologia e colore,poi posta le foto che cerchiamo di fare un buon allestimento.....
__________________ Malawi,Lake of many colors..... Luigi
non sono tanto piccole queste, a destra ci sono 3 tane della grandezza di un pugno e in centro 1.. sinistra è da rifare
sono come circa come un ananas senza le foglie di lunghezza,se sono più grosse escono fuori meno tane perchè occupano molto + spazio
Quoto Luigi...si è vero Cicli che ci sono tre tane sulla destra, ma non sono "buie". per quanto riguarda le pietre, non è vero che più grandi sono, meno tane vengono fuori, anzi...anche io la pensavo come te, ma poi mi sono ricreduto...
avevo letto su un sito che se le grotte sono buie è meglio dato che possono riposare o nascondersi lontano dalla luce...
ma usando dei vasetti (quelli usati x le piante) potrei risolvere il problema modificando la rocciata? pensavo a destra più alta e in mezzo poco più libera
pensavo tipo di metterli a "trii" due sotto uno sopra e nasconderli fra le rocce...ma facendo cosi non risultano anche loro oscurati?
dovrei metterli rivolti verso l'alto per risolvere il problema in pratica?