Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 06-12-2012, 11:42   #91
rip
Pesce rosso
 
Registrato: Jul 2002
Città: sesto san giovanni
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Età : 59
Messaggi: 842
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 3
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 15
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Perfetto.

Originariamente inviata da cibbiere Visualizza il messaggio
Premesso che mi dispiace molto per l'amico che si trova a smontare, come al solito, sono una voce fuori dal coro.
Mi fa una certa tristezza leggere messaggi di questi "maschi italici" così cazzuti e decisi, così determinati e virili, nel dare consigli senza sapere. A parte tre o quattro interventi molto più profondi ed evoluti, mi è sembrato di assistere alla fiera del machismo da quattro soldi. I modo in cui viene descritto il rapporto marito - moglie (o fidanzato-fidanzata) e deprimente e degno di un quadro sociale di sessant'anni fa. I classici "tira fuori le palle" o "fai vedere chi porta i pantaloni" mi sembrano asserzioni ridicole e preistoriche. Il rapporto di coppia, oggi più che mai è complesso e difficile, per non parlare di quando ci sono i figli. Parlo da marito, padre e uomo pieno di passioni anche costose, senza però essere ricco...
Mi piacciono le moto, ne ho 2, di cui una solo per la pista con carrello dedicato e ammennicoli vari... mi piace l'acquario e ne ho 2, pratico le arti marziali da anni e non ci rinuncio... e via così. Pertanto, forse, sono molto fortunato, visto che ho una moglie che mi ha detto: "se per te la moto da corsa è importante, comprala... ti ho conosciuto motociclista e non voglio trovarmi un uomo spento vicino, anche se sarò preoccupata, vai e dai gas!!"
E poi mi ha detto "visto che vuoi fare un acquario, facciamolo marino che è più bello!" E si mette pure a parlare con i pesci.....
Ma io non credo troppo nella fortuna, credo invece nella volontà di proteggere un rapporto importante, e nella maturità di condividere le scelte. Faccio la pipì in piedi, ma sto molto attento a non sporcare e anche se la dovessi fare seduto non mi sentirei meno uomo, dimostro la mia virilità in altri modi e in altri contesti, non al cesso. Come d'altronde non sento la necessità di andare a prostitute (madonna che squallore....) come ripicca per non poter far la vasca dei miei sogni. Caro amico che stai smontando.. una cosa è certa. qualcosa non va, e non è la vasca, ne' la dipartita della stessa sarà la soluzione, che comunque, con tutto il cuore, ti auguro di trovare.
Se andare tutti insieme, tutta la famiglia intendo, al negozio di acquari a comprare il pesciolino piuttosto che il paguro di turno, non è un evento lieto e divertente ma una cosa che devi (o vuoi) fare da solo "per ritagliarti i tuoi spazi" penso ci sia da riflettere.
I mieimigliori auguri per una soluzione serena a questa tua situazione.
rip non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 06-12-2012, 16:57   #92
gamberotto
Discus
 
L'avatar di gamberotto
 
Registrato: Jan 2005
Città: Milano
Acquariofilo: Marino
Età : 59
Messaggi: 2.310
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
In questi giorni vi ho sempre letto..... ma onestamente non avevo nulla da dire, a dire il vero non avevo voglia di dire nulla Ho gradito le parole di conforto di tutti (quasi). E anche se nessuno sapeva realmente come fossero andate le cose, quasi tutti hanno preso le mie difese a prescindere. Forse sarò egoista ma mi ha fatto piacere. L'amicizia è anche questa. Il forum è anche questo. Non voglio ora esaminare e pesare le parole.... le apprezzo tutte..... dalle più istintive (quelle di pancia) a quelle più logiche.
Mi avete comunque permesso di riflettere sul fatto che comunque fosse andata non sarei diventato un uomo migliore. Un padre migliore o un marito migliore. Probabilmente, incattivito dalla cosa e colmo di rancore, tutto poteva anche peggiorare. Parlandone con mia moglie quindi, sono arrivato a un chiarimento e quindi per ora abbiamo risotterrato l'ascia di guerra. Quindi toglierò l'annuncio della vendita ma spero rimanga questo post a "mio" perenne monito e come scaramanzia per il futuro.
Grazie di tutto.....

In questo momento, sono ancora frastornato, non ho voglia di levarmi quel paio di sassolini che mi sono entrati nella scarpa.... ma prima o poi lo farò.
Come sempre nel coro ci sono voci stonate. Cornacchie fastidiose.... che in certi momenti ignori perchè hai ben altri problemi.... ma che poi a freddo danno ancora più fastidio.
Ma lasciamo che passi altra acqua sotto i ponti.
Ritorno tra di voi più carico che mai... e anche se ora meno ridanciano........ prometto a tutti di rimanere lo stesso "PIRLA" che avete conosciuto e "spero" apprezzato.
Grazie a tutti...... spero che questo forum non cambi mai.
Non vi immaginate che forza mi avete dato.
Ciao e grazie ancora......
__________________
POST DELLA NUOVA VASCA:
http://www.acquariofilia.biz/showthr...post1061260850

gamberotto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-12-2012, 17:01   #93
Paolo Piccinelli
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di Paolo Piccinelli
 
Registrato: Apr 2007
Città: Brescia
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: uno solo, ma ignorante!
Età : 51
Messaggi: 64.825
Foto: 2 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 17
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 13
Mentioned: 96 Post(s)
Feedback 16/100%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
Ritorno tra di voi più carico che mai... e anche se ora meno ridanciano........ prometto a tutti di rimanere lo stesso "PIRLA" che avete conosciuto e "spero" apprezzato.
Grazie a tutti...... spero che questo forum non cambi mai.
Non vi immaginate che forza mi avete dato.
Ciao e grazie ancora.
Ti aspettavo al varco!

Intanto sono felice che tu abbia ritrovato l'equilibrio e spero che sia un equilibrio via via sempre più stabile.
Poi sono contento che ti terrai la vasca, anche se ciò comporterà che ti dovremo sopportare ancora a lungo.

Infine... il tuo nick figura ancora nella lista del pranzo di dopodomani... ci sei, vero?!?
Porta anche moglie e figli... la campagna rilassa e la compagnia delle altre "mogli disperate di acquariofili" aiuterà a stemperare la tensione.
A tavola sparleranno di noi e alla fine converranno che ci sono vizi peggiori per un uomo che acqua marina e coralletti.
__________________
Cerco talea di Acropora palmata a scopo scientifico - pago a peso d'oro
Paolo Piccinelli non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-12-2012, 17:02   #94
K-Killer
Discus
 
L'avatar di K-Killer
 
Registrato: Dec 2009
Città: San Canzian d'Isonzo
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 4.052
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 8/100%

Annunci Mercatino: 0

Gamberotto è ancora dei nostri evvai!
__________________
Ciao, Kevin!
K-Killer non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-12-2012, 17:08   #95
DanySky
Pesce rosso
 
L'avatar di DanySky
 
Registrato: Sep 2011
Città: Bergamo
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 48
Messaggi: 514
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Grande EGIDIO!!!

Ciao DanySky

PSP: se ti muovi a passare da qui ti offro il caffè ...
__________________
DanySky non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-12-2012, 17:11   #96
Sandro S.
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di Sandro S.
 
Registrato: Apr 2007
Città: Roncello
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 46
Messaggi: 36.164
Foto: 1 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 47
Grazie (Ricev.): 87
Mi piace (Dati): 600
Mi piace (Ricev.): 534
Mentioned: 401 Post(s)
Feedback 10/100%
Riproduzione Kauderni

Annunci Mercatino: 0
Bravo Egidio ! ;)

ma quindi non ti posso comprare alcuni pezzi della vasca? mi serviva un'antina del mobile e una ventosa
Sandro S. non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-12-2012, 17:12   #97
Federico Rosa
Discus
 
L'avatar di Federico Rosa
 
Registrato: Apr 2007
Città: Livorno
Acquariofilo: Marino
Età : 52
Messaggi: 4.479
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 7
Mentioned: 9 Post(s)
Feedback 0/0%
Acquariofilo Marino dell'anno 2011

Annunci Mercatino: 0
Felice per tutti noi
Federico Rosa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-12-2012, 17:31   #98
Birk
Discus
 
L'avatar di Birk
 
Registrato: Oct 2011
Città: Milano
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 2.886
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Meglio cosi
Bentornato


Posted With Tapatalk
Birk non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-12-2012, 17:38   #99
gamberotto
Discus
 
L'avatar di gamberotto
 
Registrato: Jan 2005
Città: Milano
Acquariofilo: Marino
Età : 59
Messaggi: 2.310
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Paolo Piccinelli Visualizza il messaggio
Quote:
Ritorno tra di voi più carico che mai... e anche se ora meno ridanciano........ prometto a tutti di rimanere lo stesso "PIRLA" che avete conosciuto e "spero" apprezzato.
Grazie a tutti...... spero che questo forum non cambi mai.
Non vi immaginate che forza mi avete dato.
Ciao e grazie ancora.
Ti aspettavo al varco!

Intanto sono felice che tu abbia ritrovato l'equilibrio e spero che sia un equilibrio via via sempre più stabile.
Poi sono contento che ti terrai la vasca, anche se ciò comporterà che ti dovremo sopportare ancora a lungo.

Infine... il tuo nick figura ancora nella lista del pranzo di dopodomani... ci sei, vero?!?
Porta anche moglie e figli... la campagna rilassa e la compagnia delle altre "mogli disperate di acquariofili" aiuterà a stemperare la tensione.
A tavola sparleranno di noi e alla fine converranno che ci sono vizi peggiori per un uomo che acqua marina e coralletti.
Stasera ci sono le convocazioni della squadra di mio figlio..... se gioca (e sarà nel primo pomeriggio in contemporanea con la partita di volley della figlia, come tutte le settimane ) non ci potrò essere....... se salta (come ci avevano prospettato)...... ci sono. Lo so stasera.
ciao
__________________
POST DELLA NUOVA VASCA:
http://www.acquariofilia.biz/showthr...post1061260850

gamberotto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-12-2012, 17:40   #100
Paolo Piccinelli
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di Paolo Piccinelli
 
Registrato: Apr 2007
Città: Brescia
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: uno solo, ma ignorante!
Età : 51
Messaggi: 64.825
Foto: 2 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 17
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 13
Mentioned: 96 Post(s)
Feedback 16/100%

Annunci Mercatino: 0
ok!
__________________
Cerco talea di Acropora palmata a scopo scientifico - pago a peso d'oro
Paolo Piccinelli non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
smonto , tutto , vendo

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:02. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,22099 seconds with 12 queries