Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Vi riporto una esperienza che ho vissuto in primis..o meglio se ve la racconto è solo per miracolo..precisamente 26 anni fa quando mia mamma era incinta di me due ladri sono entrati in casa alle 10.30 del mattino!
mia sorella che aveva 5 anni sente dei rumori in camera e corre per vedere e si trova di fronte due uomini..uno dei quali la fa cadere x terra..mia mamma sentendo mia sorella urlare si precipita e si trova di fronte l altro ladro..mia mamma era all ottavo mese di gravidanza..quindi con pancione ben visibile è stata presa a calci x il corridoio..ora vi chiedo..se mio padre fosse rientrato in quel momento cosa dovrebbe aver fatto?
Fra finta di dormire?scappare per chiamare la polizia cosi intanto il ladro continuava a pestare mia mamma incinta di me?offrirgli da bere visto che era estate ed erano le 10.30 del mattino?
vi riporto un altro esempio..un amico di mio padre rientra in casa ore 01;30 di notte con la BMW e dopo averla parcheggiata in garage si trova 4 extracomunitari che lo aspettano all uscita del garage..il garage è interno al giardino della villa..quindi per rientrare a casa deve percorrere 20 metri nel giardino..appena lo vedono lo caricano in 4..il mio amico la prima cosa che riesce a fare è lanciare le chiavi di casa in un boschetto confinante con la casa per perdere le chiavi ed evitare che potessero entrare in casa dove c erano moglie e due figli di 3 e 8 anni..morale della favola pestaggio a sangue e BMW rubata nonostante non avesse posto resistenza e avrebbe consegnato le chiavi della macchina..
Matteo se entrava tuo padre e gli avrebbe uccisi faceva un favore alla comunità.
Le leggi in Italia ci sono e sono anche corrette il problema sono i magistrati.
Se il procuratore della repubblica presso ogni tribunale fosse eletto dai cittadini, come accade negli USA, le sentenze sarebbero molto diverse e le interpretazioni meno creative.
Purtroppo in Italia i magistrati sono scelti col sistema delle raccomandazioni.
La magistratura era stata pensata come una "sicura" per controbilanciare il potere politico e le è stata garantita una indipendenza assurda.
In pratica i magistrati sono una super casta, si giudicano fra loro (e non si condannano mai), ne fanno di cotte e di crude, imbastiscono processi sul nulla, pronunciano giudizi politici quando non dovrebbero.
Leggere "magistrati dietro le sbarre", scritto da un ex magistrato... cose da far rizzare i capelli.
PM che andavano al mare tranquilli senza firmare le ordinanze di scarcerazione, lasciando innocenti in galera... al ritorno qualcuno si era suicidato ma chissenefrega, loro non pagano mai!
__________________ Cerco talea di Acropora palmata a scopo scientifico - pago a peso d'oro
allora dico la mia: tutto questo secondo me potrebbe essere prevenuto dalle forze dell'ordine.
io ad esempio che non vedo passare una pattuglia dei carabinieri davanti casa mia saranno anni...
e cosi' in tutto il mio quartiere.
io ho sempre lasciato finestre, porte, macchine aperte fino a che 2 anni fa qualcuno mi è entrato in casa.
colpa mia, certo.
peccato che sono entrati da un punto visibile solo da un edificio.
in questo edificio c'erano a lavoro come muratori 5 o 6 rumeni.
al che' ho detto al carabiniere di turno che quasi sicuramente erano stati loro.
loro hanno detto che non potevano far nulla. COME SEMPRE.
invece di stare al bar a scroccare un caffè dietro l'altro potrebbero anche girare con le loro gazzelle e fare un po' di prevenzione... o no?
(io non sono un tipo troppo violento ma dopo aver visto mia madre cosi' terrorizzata sicuramente qualcosa di brutto l'avrei fatta se ce lo avessi beccato. avevo anche il fucile da pesca accanto... è l'adrenalina che ti viene al momento... fossi stato lucido chissà... )
Claudio la stessa cosa è successa a mia cugina prima di natale.
Abita in una zona un po isolata, c'è solo la sua casa e quella del vicino.
Il vicino stava facendo dei lavori, erano tutti rumeni. Tre giorni dopo terminati i lavori la casa di mia cugina è stata svuotata, nel vero senso della parola, soldi, oro, tv, pc, persino gli elettrodomestici che aveva in cucina.
Hanno lavorato per mesi e sapevano gli orari e le abitudini, solo di martedi la casa era vuota tutto il giorno e guarda caso sono entrati proprio di martedi.
Mia cugina aveva dei sospetti già da prima, perchè continuavano a guardare infatti gli ha preso i numeri di targa dei mezzi giusto prima che finissero i lavori perchè se lo sentiva che questi sarebbero entrati, gliel'ha dati ai carabinieri la sera stessa del furto dicendogli di andare a dare un occhio che tutta quella roba non potevano averla già rivenduta, ma loro hanno detto che non potevano farlo.
Da noi i furti in appartamento si concentrano nei giorni successivi alla partenza dei giostrai.
Arrivano, piantano le giostre e rimangono una settimana... la settimana successiva alla loro partenza "qualcuno" ripulisce il paese.
Ovviamente ogni nesso di causalità è negato aspramente dalle forze dell'ordine.
__________________ Cerco talea di Acropora palmata a scopo scientifico - pago a peso d'oro
ci sarà stata la partita in TV, oppure troppo caldo, oppure la moglie da accompagnare al discount.
Poi ci si meraviglia se alla gente vien voglia di farsi giustizia da soli...
Da noi i furti in appartamento si concentrano nei giorni successivi alla partenza dei giostrai.
Arrivano, piantano le giostre e rimangono una settimana... la settimana successiva alla loro partenza "qualcuno" ripulisce il paese.
Ovviamente ogni nesso di causalità è negato aspramente dalle forze dell'ordine.
ed e' negato anche da tutti quelli che si ergono a paladini di simili soggetti.speranze zero purtroppo, il treno e' gia passato.un saluto.
qualcuno l'ha fatto.. ma evidentemente uccidere, non è per tutti: http://corrieredelmezzogiorno.corrie...63541794.shtml
------------------------------------------------------------------------
e così si becca omicidio e occultamento di cadavere.. poker!
__________________ La mia VdM
Ama e fa ciò che vuoi - S.Agostino
Ultima modifica di SamuaL; 11-07-2012 alle ore 15:08.
Motivo: Unione post automatica
Peccato che è stato beccato.
In queste cose bisogna imparare dai cinesi in Italia, mi stanno sulle balle, però hanno una legge che funziona, processi sentenze tutto in silenzio e molto efficaci.
Mi vengono in mente quei due egiziani che hanno ucciso padre e figlia di origine cinese durante una rapina nel mese di gennaio a Roma.
Le forze dell'ordine non avevano ancora capito cosa fosse successo quando il clan cinese li aveva già beccati e giustiziati.
Uno impiccato in un casolare e uno freddato e poi bruciato.