Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
beh 80 cm...sono tantini è.... va beh che la mia è larga 85 però ho messo pure ai lati i t5......magari se non hai grosse pretese la copri tutta anche se sai già che nei 10 cm laterali del lato lungo la luce sarà....poca se non per coralli poco esigenti...
ho animali sps e lps, attualmente sto usando hqi da 250w, vorrei mettere una plaf led, a quanto ho capito ha bisogno di 2 radion,ma non vorrei spendere tanti soldi,cosa mi consigli?
ho animali sps e lps, attualmente sto usando hqi da 250w, vorrei mettere una plaf led, a quanto ho capito ha bisogno di 2 radion,ma non vorrei spendere tanti soldi,cosa mi consigli?
beh servirebbe sapere le misure della vasca e anche se vuoi allevare principalmente sps o viceversa... tanto per capire se una sola basta o se meglio 2...
beh servirebbe sapere le misure della vasca e anche se vuoi allevare principalmente sps o viceversa... tanto per capire se una sola basta o se meglio 2...
Ho lo stesso problema pure io...con vasca lorda di 90x55x55 ... atollo centrale visibile su due lati lunghi ed uno corto....sps in sommità all'atollo su area 30x30 massimo e lps su area circostante di 60x40 max....se hai tempo vatti a vedere le foto della vasca (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=376082) così ti fai un'idea e magari riesci a darmi un consiglio..
Ho lo stesso problema pure io...con vasca lorda di 90x55x55 ... atollo centrale visibile su due lati lunghi ed uno corto....sps in sommità all'atollo su area 30x30 massimo e lps su area circostante di 60x40 max....se hai tempo vatti a vedere le foto della vasca (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=376082) così ti fai un'idea e magari riesci a darmi un consiglio..
grazie
beh in effetti.... .a te ne servirebbero 2 di Radion perchè....con una sola avresti troppo i lati scoperti... considera che copre discretamente fino 70 cm al massimo..... parlo di luce visibile per noi non per coralli.... perciò......è da valutare se 2 Radion costino......troppo o meno rispetto ad altre plafo a led per la copertura della tua vasca...
grazie
beh in effetti.... .a te ne servirebbero 2 di Radion perchè....con una sola avresti troppo i lati scoperti... considera che copre discretamente fino 70 cm al massimo..... parlo di luce visibile per noi non per coralli.... perciò......è da valutare se 2 Radion costino......troppo o meno rispetto ad altre plafo a led per la copertura della tua vasca...
grazie per la risposta...si ..in effetti...sto proprio valutando quello...pensavo di riusirci con una... e a livello economico la cosa mi garbava sia per la spesa della plafo sia per una questione di consumi elettrici...mi sarebbe balenata pure l'idea di fare una brutta copia della tua plafo..ossia una radion e due tubi t5 tanto per ovviare ai lati bui...anche se quello verso il lato cieco anche adesso non è molto luminoso... non saprei nemmeno quale altra plafo a led prendere in cosiderazione per illuminare la mia vasca.