Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Allestimento e Manutenzione Dolce Per parlare di come allestire ed arredare la vasca, per avere consigli sul layout e la disposizione di piante, rocce, ciotoli, legni e radici, delle tempistiche di maturazione ed introduzione di piante ed animali, e di come e quando effettuare la manutenzione in modo corretto.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 13-06-2012, 21:03   #91
carpakoi
Ciclide

L'avatar di carpakoi

Città: avellino
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 6/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Luca_fish12 Visualizza il messaggio
Veramente molto bella!

Te lo dico sinceramente, con una vasca così arredata io non metterei grossi pesci gatto come vuoi fare...rischi che ti rivoltino tutto e te li godi poco...
Io cambierei popolazione decisamente!
ormai già ho fatto , spero solo che non apprezzino , e anche vero che se non mi complico la vita non sono io , ci mancano solo delle radici di mangrovie

almeno per un annetto teoricamente dovrei stare tranquillo , arrivano che sono di 5cm , spero che non sono dei scavatori come alcuni ciclidi

Vecchio 18-06-2012, 00:47   #92
Johnny Brillo
Imperator

L'avatar di Johnny Brillo

Città: Cervinara / Siena
N° Acquari: 1
Foto: 11 Albums: 4
Grazie (Dati): 79
Grazie (Ricev.): 124
Mi piace (Dati): 316
Mi piace (Ricev.): 272
Mentioned: 63 Post(s)
Feedback 52/100%
Acquariofilo Dolce dell'anno 2012

Finalmente si riesce a vedere la vasca come si deve

E' STUPENDA!!!

Sono d'accordo con Luca! Pesci gatto così grandi andrebbero a metterti sotto sopra il bel layout che hai creato. Senza contare che oltre a sradicare o spostare le piante potrebbero rimescolarti il fondo facendo salire il substrato fertile.

Per curiosità...valori dell'acqua? E che illuminazione usi?
Johnny Brillo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-06-2012, 01:02   #93
carpakoi
Ciclide

L'avatar di carpakoi

Città: avellino
N° Acquari: 4
Foto: 0 Albums: 0
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 6/100%

Originariamente inviata da Johnny Brillo Visualizza il messaggio
Finalmente si riesce a vedere la vasca come si deve

E' STUPENDA!!!

Sono d'accordo con Luca! Pesci gatto così grandi andrebbero a metterti sotto sopra il bel layout che hai creato. Senza contare che oltre a sradicare o spostare le piante potrebbero rimescolarti il fondo facendo salire il substrato fertile.

Per curiosità...valori dell'acqua? E che illuminazione usi?
con le pianti grandi sopratutto le pontederia corbata sto avendo problemi con i parassiti afidi , per ora li sto rimuovendo con un pennello ma dovrei usare dei insetticidi ma non mi sembra il caso , questi bast... si succhiano la linfa vitale delle piante , per ora mi stanno toccando solo la pontederia ma immagino che potranno toccare anche le altre emerse

per i valori mi trovo un ph 7 e kh 9 e gh 13

come illuminazione ho 4x39w e in alto 8x35w

Tag
allestire , finalmente , finito , x60