Ciao marcios1988!!!
Che piacere!!! Sei veramente troppo troppo gentile...
Non sai che dispiacere nel non poter continuare in questi mesi... ma tra lavoro e altri impegni unitamente al fatto che determinati prodotti li trovo solo lontano da casa sono stato impossibilitato...
Oltretutto mi è dispiaciuto tantissimo lasciare in sospeso questo topic dove vi eravate prodigati in aiuti e consigli... ma spero capiate che non l'ho fatto per scarso interesse o superficialità...
Ora "sono tornato"!

Ti ringrazio per i consigli... forse in settimana (già oggi se riesco) vado dal rivenditore ADA più vicino (80 km) a vedere le pietre... non ho mai visto nulla dal vivo e sinceramente su internet molte volte le cose sembrano diverse... nel caso andassi di Seiryu allora non mi faccio problemi (vedi plastivel o osmosi)... ho letto in questi giorni che abbinate all'Amazonia Soil si dovrebbero bilanciare i valori ma la vedo molto impegnativa come prima esperienza...
Meglio Seiryu (trattate) + ghiaino blue bios + deponit + buona Co2...
Per le piante... la calli la adoro... ma magari sono meglio erbette meno complicate... per lo sfondo ti devo dire che anche a me la Rotala piace tantissimo... e digradante andrebbe benissimo....
Come ho scritto anche nei vecchi (vecchissimi) post sono un principiante di questo tipo di allestimenti... quindi parto proprio da zero... nel mio malawi come potete immaginare piante/Co2/fertilizzanti... ecc... non esistono.....
Mmh....
Grazie!!!!
Marco