Mamma mia, che polverone ho sollevato
Dalla Pietà, ad esempio le tue domande dimostrano che molti onnivori, che osannano la carne e quant'altro, ne sanno molto poco. Tipiche domande che noi ci siamo fatti ere fà, e abbiamo iniziato ad avere qualche perplessità.
L'essere vegetariano implica una serie di conoscenze ricercate di propria volontà, che porta a capire cose che normalmente si ignorano o si è portati ad ignorare.
In sintesi minimalista, un vegetariano si informa, chiede, si documenta, un carnivoro qualunque si autoelogia e denigra chi fa una scelta diversa dalla sua. Questo ovviamente è un pò il concept generale, molte volte invece vi sono carnivori convinti ed informati, e vegetariani "sciocchi" che mal si dirigono verso questo stile di vita, e mi allaccerò dopo al discorso di
Metalstorm
|
Quote:
|
Ma quindi i prodotti animali un vegetariano li mangia?
|
vegetariano è colui che esclude carne rossa, bianca e "azzurra", ossia di pesce. Latticini e uova si mangiano.
|
Quote:
|
Il vegetariano considera le forme vegetali presenti sulla terra come unica fonte di cibo?
Certo che paragono un animale ad un vegetale... sono entrambi esseri viventi, solo che si nutrono di cose diverse e sono leggermente diversi ma entrambi sono vivi, non è provato scientificamente che le piante non provino dolore (se le piante emettessero versi non le mangeresti?).
|
Questo mi conferma che non hai letto attentamente ciò che ho scritto prima.
A parte che dire che animali e vegetali sono la stessa cosa, mi pare una sciocchezza bella e buona, e per il fatto che non provino doloremi sono già espresso prima
|
Quote:
|
Le scimmie che si riconoscono allo specchio non le mangio manco le balene e i delfini... però mi piacerebbe avere una scimmietta come amica...
|
Ah, ho capito. Magari pensi che, allor,a le persone che mangiano cani o gatti siano persone riprovevoli, giusto?

E magari il tonno lo mangi, è corretto?
|
Quote:
|
In che senso mangiare vegetali provoca un male minore a livello ecologico?
|
Ennesima conferma al fattore "non conoscenza".
Prova ad informarti di quanti litri di acqua servono a fare un chilogrammo di carne, quanti cereali servono, quante sostanze di scarto se ne ricavano, con annessa deforestazione, inquinamento delle acque, e quanto occorre invece per produrre un chilo di cereali?
|
Quote:
|
Non confondere la necessità di capire il perchè essere vegetariano come una sufficienza....
|
No, non hai capito (o non ho capito bene io questa frase). Io leggo fra le tue righe molta sufficienza.
|
Quote:
|
Allora carne no latte no allora fatemi capire cosa mangiate?????
|
Il mondo culinario non è così limitato,
Della Pietà 
non gravita solo alla carne