Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 17-01-2012, 16:28   #91
superpozzy
Discus

L'avatar di superpozzy

Città: Verrone
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2 (1 marrone e 1 verde)
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 5/100%

Annunci Mercatino: 0
poverino, non dategli colpe, non poteva tornare sulla nave... aveva paura del buio...
"Schettino: «Ma si rende conto che è buio e qui non vediamo nulla ...».
De Falco: «E che vuole tornare a casa Schettino? E' buio e vuole tornare a casa?"
superpozzy non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 17-01-2012, 16:38   #92
Daniel-T
Discus

L'avatar di Daniel-T

Città: Verona
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 6/100%

sto qua sapeva già di aver fatto una ******* enorme e non sapeva più come svignarsela e cercare di tirarsi fuori!!!!

cmq io spero che gli abbiano fatto gli esami del sangue anche se dubito.....
Vecchio 17-01-2012, 16:43   #93
Sandro S.
Pesce pagliaccio

L'avatar di Sandro S.

Città: Roncello
Foto: 1 Albums: 2
Grazie (Dati): 47
Grazie (Ricev.): 87
Mi piace (Dati): 600
Mi piace (Ricev.): 534
Mentioned: 401 Post(s)
Feedback 10/100%
Riproduzione Kauderni

Codice della Navigazione

Art. 1097 - Abbandono di nave o di aeromobile in pericolo da parte del comandante

Il comandante, che, in caso di abbandono della nave, del galleggiante o dell’aeromobile in pericolo, non scende per ultimo da bordo, è punito con la reclusione fino a due anni.

Se dal fatto deriva l’incendio, il naufragio o la sommersione della nave o del galleggiante, ovvero l’incendio, la caduta o la perdita dell’aeromobile, la pena è da due ad otto anni. Se la nave o l’aeromobile è adibito a trasporto di persone, la pena è da tre a dodici anni.
Sandro S. non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-01-2012, 17:07   #94
savo69
Discus

L'avatar di savo69

Città: Villongo - BG
Grazie (Ricev.): 5
Mi piace (Ricev.): 8
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a savo69

Originariamente inviata da Kj822001 Visualizza il messaggio
Comunque ci sono testimoni che dicono averlo visto a cena bere più di un litro di vino....
Queste sono tutte affermazioni che lasciano il tempo che trovano.... Il comandante "cena" con gli ospiti SOLO nelle serate di gala (che sono un paio a crociera e non sicuramente la prima sera di crociera) seduto ad un tavolo per gli ufficiali di bordo.
Ho messo "cena" tra virgolette perche' di fatto fa solo presenza dato che i turni della cena sono 2 e i ristoranti sono 2, quindi non fa 4 cene....

... Una persona arrabbiata difficilmente è ragionevole ...
... Una persona ragionevole difficilmente si arrabbia ... -36-
savo69 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-01-2012, 18:43   #95
CIKO
Discus

L'avatar di CIKO

Città: alessandria
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 6/100%
Invia un messaggio tramite MSN a CIKO

Originariamente inviata da savo69 Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da Kj822001 Visualizza il messaggio
Comunque ci sono testimoni che dicono averlo visto a cena bere più di un litro di vino....
Queste sono tutte affermazioni che lasciano il tempo che trovano.... Il comandante "cena" con gli ospiti SOLO nelle serate di gala (che sono un paio a crociera e non sicuramente la prima sera di crociera) seduto ad un tavolo per gli ufficiali di bordo.
Ho messo "cena" tra virgolette perche' di fatto fa solo presenza dato che i turni della cena sono 2 e i ristoranti sono 2, quindi non fa 4 cene....
Sono magari gli stessi testimoni che appena scesi dalla nave rivolevano subito indietro le loro cose preziose (tipo telecamere o quant'altro).....
I commenti lasciano il tempo che trovano ma la telefonata tra capitaneria e capitano è sconvolgente anche se ritengo sbagliato e ripeto SBAGLIATISSIMO far sentire questo tipo di telefoinate sopratutto in questi momenti dove si cercano ancora delle persone
E lo dico da operatore del soccorso anche se solo "volontario" che capisce la gravità della situazione.

Ma rimango ancora perplesso piu' che altro su quella frazione di un'ora dal momento dell'impatto fino alla deriva finale,se ne parla poco e non si capisce ancora chi e come abbia fatto quella manovra.
Dopo aver sentito quella telefonata dubito che il capitano centri qualcosa.....
Vecchio 17-01-2012, 18:56   #96
giangi1970
Stella marina

L'avatar di giangi1970

Città: Cavallino-Treporti
Azienda: AQUARIUMCORALREEF
Collaboratore azienda: Si
N° Acquari: 3
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a giangi1970 Invia un messaggio tramite Skype a giangi1970

Ciko....e la spettacolarizzaizone dei mas media dove la metti?????
E tutti quelli che domani saranno giudice e giuria (fortunatamente non giustizieri) davanti al caffe' al bar...e mi ci metto anche io per carita'....dove la metti???
Ma vi rendete conto che ormai siamo arrivati ad avere una curiosita' morbosa pilotata da masmedia che per il 90% danno notizie per sentito dire o da fonti che hanno tutto fuorche' ufficiale...
Tipo il video dello scontro(falsissimo) o che ancora prima di far scendere tutti dalla nave loro sapevano gia' che c'erano piu' di 60 dispersi....
COn cio' non voglio discolpare il Capitano....per carita'....ma NON mettiamoci al posto di chi sta' facendo le indagini....e piuttosto,come giustamente dice Ciko,mettiamoci al posto di chi ci ha perso qualcuno e vive nella ben peggior situazione di non saper nulla dei propri cari....
Vecchio 17-01-2012, 22:54   #97
Lestat73
Ciclide

L'avatar di Lestat73

Città: Voghera
Feedback 4/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Lestat73

il comportamento del capitano a scendere sbagliatissimo e fino li siamo d'accordo tutti va a sapere cosa gli è passato x la testa forse paura e sicuramente non all'altezza di gestire piu la nave,panico chissa bisogna trovarcisi...cmq con una nave cosi sofisticata che ti rileva anche un ombra di un pesce come è possibile che nessuno neanche un ufficiale un sottoufficiale che cmq sono ai comandi alla plancia che controllano con radar,sonar e quant'altro non gli abbia detto capitano siamo fuori rotta siamo troppo vicini ?li c'è una serie di concause valutazioni errate che adesso paga come giusto il capitano ma non solo lui anche altri dovrebbero pagare....secondo me...cmq poi i telegiornali sparano caxxate tipo cheil capitano voleva andare a prendere la scatola nera x manometterla ma dai.....io le notizie dai telegiornali ho imparato a prenderle con le pinze basta fare notizia ti dicono di tutto...
http://artisticamentefimo.blogspot.it/
Lestat73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-01-2012, 00:00   #98
mauro56
Imperator

L'avatar di mauro56

Città: Reggio di Calabria
N° Acquari: 3
Foto: 1 Albums: 0
Mi piace (Ricev.): 6
Mentioned: 11 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a mauro56 Invia un messaggio tramite MSN a mauro56

Originariamente inviata da giangi1970 Visualizza il messaggio
E tutti quelli che domani saranno giudice e giuria (fortunatamente non giustizieri) davanti al caffe' al bar...e mi ci metto anche io per carita'....dove la metti???
Ma vi rendete conto che ormai siamo arrivati ad avere una curiosita' morbosa pilotata da masmedia che per il 90% danno notizie per sentito dire o da fonti che hanno tutto fuorche' ufficiale...
Tipo il video dello scontro(falsissimo) o che ancora prima di far scendere tutti dalla nave loro sapevano gia' che c'erano piu' di 60 dispersi....
COn cio' non voglio discolpare il Capitano....per carita'....ma NON mettiamoci al posto di chi sta' facendo le indagini....e piuttosto,come giustamente dice Ciko,mettiamoci al posto di chi ci ha perso qualcuno e vive nella ben peggior situazione di non saper nulla dei propri cari....
Giangi siamo in balia dei mass media e non ce ne rendiamo conto
Vecchio 18-01-2012, 00:12   #99
zebrasoma78
Ciclide

L'avatar di zebrasoma78

Città: Torino
N° Acquari: Vasca 200L partita il 04/01/2013
Foto: 9 Albums: 2
Grazie (Dati): 1
Mi piace (Dati): 2
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 4/100%

Originariamente inviata da mauro56 Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da giangi1970 Visualizza il messaggio
Giangi siamo in balia dei mass media e non ce ne rendiamo conto
e triste ed è brutto dirlo....ma è cosi...
avete ragione!!!
------------------------------------------------------------------------
ed è anche un loro giochino.....spostare l'attenzione da argomenti importanti che non si devono sapere o magari tardare l'uscita della notizia....

Ultima modifica di zebrasoma78; 18-01-2012 alle ore 00:15. Motivo: Unione post automatica
zebrasoma78 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-01-2012, 00:22   #100
Side
Pesce rosso

L'avatar di Side

Città: trento
N° Acquari: 1 nanoreef
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Con tutto il rispetto per le persone decedute.....che grandissima sputtanata che se presa la Costa!!! sarà dura ritornare credibili!! intanto spero che i dispersi tornino tra le braccia dei propri cari e che la nave non rovini l'ecosistema con i suoi liquidi tossici...
Side non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
costa , crociere