NO NO ASPETTATE....
Perche' mi sa che state fraintendendo....
LA vasca piu' grande,se la faro',non va al posto di questa!!!!!!!!!!
La vasca attuale deve uscire di casa...punto e basta!!
Ma non ne entra certo un'altra piu' grossa....
Se gia' mia moglie e' terrorizzata da questa figuriamoci una piu' grande...
E di spaccare casa per rinforzare i muri non ci penso proprio....
Il discorso "LA CAMBIO" e' nato da....
Visto che in magazzino non ho particolari vincoli di spazio o pavimento...perche' non piu' grande???
La vasca e' nuova e facilmente rivendibile...
In magazzino me ne posso fregare dell'estetica del mobile quindi il supporto ed eventuale copertura o misure sump o altro me ne posso fregare altamente....l'investimento,una volta venduta l'attuale sarebbe contenuto,,,visto che la parte tecnica ce l'ho gia quasi tutta....
Quindi se potro',ammesso che il contatore regga che non posso cambiare per motivi particolari,mi ingrandiro'....
Ma il cambio non e' nato dalla smania di averlo piu' grosso...
Per il discorso " piu' grosso" ho gia' il pisello che mi da grosse soddisfazioni!!!

P.S.
Un carissimo amico mi ha fatto notare(con l'eleganza di scrivermelo in mp) che forse sono stato maldestro a mettere le foto di una vasca decisamente scadente....che magari da un negoziante ci si aspetta di piu' e potrebbe crearmi una cattiva immagine....
Tanto per chiarire....e che chi ha avuto modo di parlare con me sa benissimo come la penso che l'unica arma vincente per condurre una vasca e' semplicita' e pazienza(oltre che una tecnica a posto) quindi dando ragione a Paolo che dice che il calzolaio cia' sempre le scarpe rotte....
La vasca e' partita a meta' agosto....
In questi due mesi sono riuscito a provare qualcosa come 5 skimmer diversi...
1 troppo piccolo ma che la casa dava per sufficente....
2 semi prototipi
2 conici.....lasciamo perdere...
Tenuto conto che tutti gli skimmer ci mettono almeno 5-6 giorni per entrare a pieno regime e altri 2-3 per tarali a dovere e' come fossi stato piu' di un mese senza skimmer.... e a fasi alterne...
Conoscete un modo peggiore per ritardare l'avvio o lo stabilizzarsi di una vasca????
Senza contare risalite pompe di movimento e quant'altro...
Quindi quello schifo di vasca che mi ritrovo gira anche troppo bene per quanto male l'ho trattata...
TUTTO QUI....
Scusate se son stato lungo....ma un chiarimento era di dovere...
P.p.s. se volete scuse per convincere la vostra compagna che e' meglio ingrandire la vasca ne conosco a bizzeffe!!!!