Paolo......complimentissimi di cuore!!!!!
GRAN BELL INVESTIMENTO!!!! ALLA FACCIA DI CHI NON VUOLE, è INVIDIOSO O POCO INFORMATO!
COMPLIMENTISSIMI!!!
essendo un operatore del settore devo dire che c'è parecchia, ma anche troppo, disinformazione e malinformazione.
biba guarda che in bolletta paghi ancora la guerra in abissinia di 50anni fà.......e comunque salvaguardare l'ambiente è un dovere non un piacere.
e non sto a parlare di tutte le altre imposte ingiuste o totalmente fuori legge!
|
Originariamente inviata da bibarassa
|
Si ma i soldi per strapagare il KW da fotovoltaico (che per fortuna ora se non sbaglio ve l'hanno ridotto a 0,25 cent/kW) da dove pensi arrivino? con i soldi in + che ci mettono nella bolletta elettrica vi strapagano i vostri kW prodotti col fotovoltaico
|
sei male informato e vista la tua arroganza e poca delicatezza non spendo il mio tempo per informarti. e comunque leggi sopra
|
|
Sarà che le cose io non le capisco ma perchè se volete l'energia da fotovoltaico non ve la pagate con i vostri soldi? voi fate gli ecologisti e noi paghiamo...........mica male però
|
giustissimo secondo me anzi.....noi ecologisti non dovremmo pagare nulla e buttare tutto sulle spalle di quelli come te.
|
|
Agro,
la mia non vuole essere assolutamente una lamentela, ma ho esposto semplicemente le cose come stanno: a chi produce energia rinnovabile non sta assolutamente a cuore l'ambiente, ma solo gli spropositati guadagni che si hanno producendola.......................
|
trovi qualcosa di male nell'unire utile al dilettevole?
|
Originariamente inviata da allegrotto86
|
effettivamente c'è da dire che ora come ora il fotovoltaico non conviene per nulla dal punto di vista economico puro, ed è anche oggettivo dire che gli incentivi sono veramente, ma veramente troppo alti...
il mercato così è falsato, e l'innovazione e la ricerca sono rallentate dalla grande (e artificiale) redditività che hanno i pannelli attuali poco efficenti.
gli incentivi dovevano favorire l'autoproduzione di famiglie e imprese, ma i più favoriti sono stati i grandi gruppi industriali che hanno fatto impianti da Mw e Mw che ora dovremo sovvenzionare noi...
tra l'altro quegli stessi gruppi spesso sotto i pannelli hanno attività tra le più inquinanti del mondo..
secondo me gli incentivi andrebbero ridotti, ed anche di molto...
questa è la situazione attuale e questo non vuole essere un attacco all'autore del topic.
|
dici delle cose giuste ma anche delle cose sbagliate.
gli incentivi al momento non sono affatto spropositati...anzi!
le quote che vanno a remunerare gli investimenti (incentivi conto energia) sono già state versate in bolletta ed anche se si continueranno a versare credo sia meglio remunerare iniziative del cittadino che non rimpinguare i monopoli o lo stato stesso.
chi ha fatto i MW se l'è potuto permettere. ti dirò di più....qui giù in terronia, miniera del sole, sono venuti spagnoli, tedeschi e israeliani a comprare terreni a 2 lire e impiantare miniere d'oro.
gliene vogliamo fare una colpa.
hanno avuto la forza e la lungimiranza e lo hanno fatto.
plauso al merito.
|
Originariamente inviata da zucchen
|
|
Originariamente inviata da Paolo Piccinelli
|
Non abbiate paura a firmare i mutui...
|
mettiamo anche che ti rende un 10 % l anno ,cosa che ci credo poco perchè dalle tue parti il sole lo vedi in cartolina ... ma se fai un mutuo ,non devi pagare gli interessi alla banca ? alla fine cosa ti rimane .. le fusaie ? (lupini in romanaccio )
e poi scrivi in maiuscolo enel da oggi mi paghi tu .. ti hanno levato pure gli organi per mettere quei pezzi di vetro come fai a gridare una cosa del genere ?
------------------------------------------------------------------------
|
Originariamente inviata da savo69
|
Non e' tutto oro quello che luccica!
|
|
gli interessi su iniziative di questo genere sono così bassi che posso dire tranquillamente che ti danno i soldi gratis o quasi!
e per rispondere subito a chi dirà che ho detto una ******* faccio un esempio di seguito (di cui ho montagne di documenti ufficiali):
il Credito siciliano, banca del gruppo valtellinese, per citarne una...ma ormai tutti gli istituti di credito fanno di questi pacchetti.....ti pagano per intero, fornitura, istallazione, progettazioneed opere di consulenza in gerene, iva...tutto,TUTTO, con un tasso che è pari all'euribor 1mese + spread 0,5. ad oggi sti numeri fanno circa il 2%
|
Originariamente inviata da anthias71
|
Paolo complimenti.
Io ho fatto partire il mio da qualche mese, certo non è paragonabile al tuo, è un impianto privato con scambio sul posto e non per vendita.
ho confrontato la bolletta enel dello stesso periodo del 2010 e ci sono già 200e di risparmio, ora attendo che si formalizzi la parte riguardante il GSE.
Se potete, comunque, il minieolico è molto più conveniente, ha un rapporto costo/produzione mooooooolto vantaggioso.
|
tranquillo che il gse pagherà fino all'ultimo cent dall'inizio alla fine
il microeolico è conveniente ma non esageratamente
|
Originariamente inviata da Paolo Piccinelli
|
bello l'eolico... purtroppo qui da noi vento non ce n'è abbastanza perchè sia redditizio.
|
Picci...guarda che le pale girano con così poco che neanche te ne accorgi

a parte gli scherzi...generano anche con aria ferma. cambia l'efficienza del palo eolico
|
Originariamente inviata da billykid591
|
ci sono anche le tegole fotovoltaiche...che fra l'altro possono beneficiare (al momento però....in futuro chissà) del massimo incentivo previsto per gli impianti "integrati architettonicamente" nell'edificio....gli inconvenienti sono però che per ottenere produzioni di circa 3 kw si ha bisogno di uno spazio circa 3 o 4 volte più grande di un normale impianto e costano notevolmente di più (magari in futuro caleranno anche loro)....il problema grosso è che non c'è certezza nel futuro per quanto riguarda questi benedetti (o maledetti per qualcuno) incentivi.....la legislazione cambia continuamente senza dare delle direttive chiare e durature (i vari conti energia sembrano susseguirsi senza una linea coerente)....
|
come le tegole, consigliate per centri storici o punti sensivbili, ci sono davvero tante soluzioni per fare un impianto integrato, a parete, a tenda, a ringhiera a come menbro ti pare e piace!
a parte l'incertezza sugli incentivi, che a NOI ambientalisti piace comunque, non credo che bisogna fossilizzarsi sull'aspetto remunerativo. anche perche cosa ci vuoi guadagnare con 3kW per un appartamento? mai sputare neanche sul centesimo ma credo che il risultato più significativo sia l'azzeramento del costo energia in bolletta!
ho parlato di azzeramento del costo energia perche le tasse si devono pagare comunque......non vi sembra questa una manovra da banditi bella e buona?