Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 29-06-2011, 08:44   #51
savo69
Discus

L'avatar di savo69

Città: Villongo - BG
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 5
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 8
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a savo69

Annunci Mercatino: 0
ragazzi... la campagna referendaria e' terminata.... quel che e' fatto, e' fatto
Inutile ora stare a disquisire sui pro e i contro del nucleare o delle fonti rinnovabili.
I promotori del SI al referendum hanno basato gran parte della loro compagna referendaria sui problemi (reali) di smaltimento delle scorie nucleari, ma vi siete chiesti se queste spese (sebbene in misura minore) vi siano anche gli impianti ad energia rinnovabile? Tra 10 anni quando sara' il momento di sostituire i pannelli fotovoltaici perche' avranno una resa che non ne permettera' piu' la convenienza nell'utilizzo (non pensiate che siano eterni!), saranno volatili per diabetici pagare le spese di smaltimento, e tutto questo di riperquotera' nuovamente sulle nostre tasche.
"L'affare" lo stanno facendo quelli che li montano ora, ma tra qualche anno gli incentivi finiranno, ed i costi di smaltimento inizieranno ad arrivare....
Non e' tutto oro quello che luccica!
savo69 non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 29-06-2011, 08:46   #52
zucchen
Imperator

L'avatar di zucchen

Città: roma
Collabori con: Reef Project soc.coop.
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Ricev.): 6
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 0/0%

Originariamente inviata da Paolo Piccinelli Visualizza il messaggio

Non abbiate paura a firmare i mutui...
mettiamo anche che ti rende un 10 % l anno ,cosa che ci credo poco perchè dalle tue parti il sole lo vedi in cartolina ... ma se fai un mutuo ,non devi pagare gli interessi alla banca ? alla fine cosa ti rimane .. le fusaie ? (lupini in romanaccio )
e poi scrivi in maiuscolo enel da oggi mi paghi tu .. ti hanno levato pure gli organi per mettere quei pezzi di vetro come fai a gridare una cosa del genere ?
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da savo69 Visualizza il messaggio
Non e' tutto oro quello che luccica!

Ultima modifica di zucchen; 29-06-2011 alle ore 08:49. Motivo: Unione post automatica
zucchen non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-06-2011, 08:50   #53
markuz640
Pesce rosso

L'avatar di markuz640

Città: Torino
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%

vabbè allora tanto che ci siamo tiriamo fuori anche la fusione fredda.....
Sarebbe già una gran cosa se molte teconologie venissero sdoganate dalle lobby del petrolio,la Fiat 20 anni fa aveva già l'auto ad idrogeno perfettamente funzionante...
Lo Stato ci fa pagare con le accise della benzina ancora la guerra in Abissinia e non è una palla...
Di certo non sfruttare il fotovoltaico nel Paese ideale per farlo è solo una grandissima cavolata,il pannello ormai è una tecnologia consolidata che ha preso piede solo ora grazie a questi incentivi...prima era solo caro e basta,sul suo rendimento si sà già tutto e come dice Paolo ci sono moltissimi studi per potenziarlo e perfezionarlo
markuz640 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-06-2011, 08:54   #54
Federico Sibona
Pesce pagliaccio

Città: Campiglia Cervo (BI)
Acquariofilo: Dolce
Foto: 20 Albums: 0
Grazie (Ricev.): 3
Mi piace (Ricev.): 7
Mentioned: 16 Post(s)
Feedback 0/0%

Vedo che sul nucleare in Italia c'è un po' di confusione (anche da parte dell'ingegnere elettrico )
Negli anni '60 avevamo in funzione centrali nucleari tra le più potenti al mondo (vedere anche Energia nucleare in Italia Wikipedia). E negli anni '80 la centrale di Caorso è stata fermata dopo pochi anni dalla messa in funzione a causa del referendum del 1987 (anche questa era tra le monoreattore più potenti dell'epoca).
Quindi non siamo stati affatto trogloditi, piantiamola di autodenigrarci!

Tutto questo per dovere di cronaca e senza intenzione di parteggiare pro o contro il nucleare
Federico Sibona non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-06-2011, 09:01   #55
Paolo Piccinelli
Pesce pagliaccio

L'avatar di Paolo Piccinelli

Città: Brescia
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: uno solo, ma ignorante!
Foto: 2 Albums: 0
Grazie (Ricev.): 17
Mi piace (Ricev.): 14
Mentioned: 96 Post(s)
Feedback 16/100%

Quote:
ti hanno levato pure gli organi per mettere quei pezzi di vetro come fai a gridare una cosa del genere ?
Mi basta leggere l'estratto conto con i bonifici mensili che ricevo da 4 anni a questa parte

Quote:
Tra 10 anni quando sara' il momento di sostituire i pannelli fotovoltaici perche' avranno una resa che non ne permettera' piu' la convenienza nell'utilizzo (non pensiate che siano eterni!), saranno volatili per diabetici pagare le spese di smaltimento
Ma voi pensate che un imprenditore di buon senso butti via mezzo milione di euro (di questi tempi) senza mettere in conto queste cose?!? -05

La resa dei pannelli nel tempo è messa nero su bianco in qualsiasi scheda prodotto ed è certificata da fior di enti internazionali, nonchè assicurata!

I costi dello smaltimento, siccome li pagherò io e non "le vostre tasche", sono computati ed inseriti nel piano economico.

Ultima modifica di Paolo Piccinelli; 29-06-2011 alle ore 13:41.
Paolo Piccinelli non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-06-2011, 09:28   #56
Wurdy
Stella marina

L'avatar di Wurdy

Città: Bologna
Grazie (Dati): 18
Grazie (Ricev.): 28
Mi piace (Dati): 143
Mi piace (Ricev.): 351
Mentioned: 306 Post(s)
Feedback 36/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Wurdy Invia un messaggio tramite Skype a Wurdy
Riproduzione Kauderni

Bravo Paolo

A prescindere da storture legislative varie/incentivi/costi per chi... ecc ecc questo è il futuro del pianeta -
Wurdy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-06-2011, 09:29   #57
ZON
Imperator

L'avatar di ZON

Città: Milano
Mi piace (Dati): 3
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 48 Post(s)
Feedback 2/100%

ha ragione paolo..io li ho su allcciati da 3 mesi e ho gia prodotto nel mio piccolo 1200 kwh..pari al consumo annuale della mia vasca...certo pago 200 euro al mese di rata del finanziamento che e' circa meta' bolletta di prima..ma fra 8 anni mi ciuccio la corrente gratis,e il contributo pari a 350 euro mensili tondi tondi in cassa.

Paole' il gse per le aziende bonifica a che soglia?? (stiamo facendo preventivi per un 75kwp in ditta) ..da me privato a casa una votla raggiunti 250 enzi di valore..
ZON non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-06-2011, 09:30   #58
zucchen
Imperator

L'avatar di zucchen

Città: roma
Collabori con: Reef Project soc.coop.
Mi piace (Ricev.): 6
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 0/0%

http://www.repubblica.it/ambiente/20...bili#13435398/
http://paroleverdi.blogosfere.it/200...ia-solare.html
Vecchio 29-06-2011, 09:39   #59
SamuaL
Discus

L'avatar di SamuaL

Città: San Marino
Foto: 12 Albums: 0
Mi piace (Ricev.): 5
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 5/100%

Originariamente inviata da Aland Visualizza il messaggio
Se io produco divento autonomo e non devo più comprare, quindi la tua energia prodotta in eccesso andrebbe nel cesso, giusto per fare la rima.
è quello che succede a San Marino.
Per evitare le mega-speculazioni e la distruzione dei paesaggi (orti, campi e orticelli ricoperti da pannelli) non ti pagano la corrente prodotta in più. Quindi ognuno farà l'impianto secondo le proprie reali esigenze.
Vecchio 29-06-2011, 09:42   #60
Paolo Piccinelli
Pesce pagliaccio

L'avatar di Paolo Piccinelli

Città: Brescia
N° Acquari: uno solo, ma ignorante!
Foto: 2 Albums: 0
Grazie (Ricev.): 17
Mi piace (Ricev.): 14
Mentioned: 96 Post(s)
Feedback 16/100%

Quote:
io li ho su allcciati da 3 mesi e ho gia prodotto nel mio piccolo 1200 kwh..pari al consumo annuale della mia vasca...certo pago 200 euro al mese di rata del finanziamento che e' circa meta' bolletta di prima..ma fra 8 anni mi ciuccio la corrente gratis,e il contributo pari a 350 euro mensili tondi tondi in cassa.
Ne sono felice!
Allora non sto raccontando favole!

Quote:
Paole' il gse per le aziende bonifica a che soglia??
Penso 500 euri... ma non lo so per certo, io ne prendo di più!

Tag
cara , enel , mavafff , oggi , paghi , scrivo