Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Chimica ed integratori marinoPer parlare dei valori dell’acqua e del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi, dei sali marini, dei carboni attivi, dei condizionatori dell'acqua e degli integratori (calcio, stronzio, magnesio, iodio, ecc.).
scusa dimenticavo..
------------------------------------------------------------------------
se hai la possibilità di una vaschetta anche non enorme con ingresso e caduta da e a sump riempila di alghe superiori secondo me risolvi (si è un refugetto)
Ultima modifica di buddha; 08-06-2010 alle ore 15:41.
Motivo: Unione post automatica
tetr , la differenza tra una 14 e una 10000 è lo spettro luminiso , più si aumentano i k° più frequenze blu aumentano a discapito di quelle più rosse... le alghe prediligono uno spettro sul rosso ( meno k°) perchè quello blu , ha una minor energia utile all fotosintesi e una maggiior quantità di uv ...
per me va benissimo la 14000 non hai problemi di ossidazione , ma hai fatto erorri in passato , hai sottovalutato alcune cose inportanti come la quantità di cibo, la qualità della luce la tecnica , ma piano piano si sistema ...... che lampade hai a disposizione sui 14000 k°?
quella che ho sotto è sempre una reef ocean da 14oook sempre....
allora aiutatemi ora nella gestione....settimana prossima dovrebbe arrivarmi la risalita...dunque cambio risalita.... e vedo come va...poi resine....vanno bene le forwater? carbone ho sempre quello della forwater e penso non ci siano problemi....
per 200 lt quantità?
prodotti per alimentare i coralli
elos SVC 2 cucchiaini a settimana da 0.15g
elos omega 2 gocce tutti i giorni
elos pro skimmer 4 gocce tutti i giorni
con questi dosaggi sono al di sootto delle dosi minime dimezzate
ma dove le hai prese , io queste lampade non le conosco ... i prodotti della forwater vanno bene , per il momento sospemdi il nutriemento per i coralli .... ok per la risalita ...