Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Mostra e descrivi il tuo acquario marino Qui puoi descrivere e mostrare le foto del tuo acquario per discuterne e ricevere commenti.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 09-01-2009, 21:15   #91
maxcc
Imperator

L'avatar di maxcc

Città: andria
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%
Invia un messaggio tramite MSN a maxcc

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da asfor
ci provo ma non riesco a beasimarvi tutti,qualcuno continua a dirmi (ci vediamo tra qualche mese) ok basta che dopo non mi direte civediamo tra ........ ciao
asfor se qualcuno ti dice "ci vediamo tra qualche mese"e perche x una vasca marina ce ne vogliono di mesi!

la mia vasca http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=272325
vendo rocce vive
vendo vasca 90x70x55
maxcc non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 09-01-2009, 21:15   #92
maxcc
Imperator

L'avatar di maxcc

Città: andria
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Ricev.): 2
Feedback 2/100%
Invia un messaggio tramite MSN a maxcc

Originariamente inviata da asfor
ci provo ma non riesco a beasimarvi tutti,qualcuno continua a dirmi (ci vediamo tra qualche mese) ok basta che dopo non mi direte civediamo tra ........ ciao
asfor se qualcuno ti dice "ci vediamo tra qualche mese"e perche x una vasca marina ce ne vogliono di mesi!

la mia vasca http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=272325
vendo rocce vive
vendo vasca 90x70x55
maxcc non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-01-2009, 21:24   #93
jorgo
Ciclide

Città: Roma
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Feedback 0/0%

ma io sono l'unico che dopo dieci anni e passa di acquari marini ancora si vergogna a dare consigli?

Ci sono persone su questo forum che dimostrano ogni giorno - con argomentazioni precise, studi approfonditi e non indifferenti spese - l'impegno profuso in questo campo. Mettono a nostra disposizione la loro esperienza ed il minimo che possiamo offrire loro è un po' di umiltà, per non dire immensa gratitudine.

Mi sembra quantomeno fuoriluogo la chiara vena polemica di chi ha aperto questo post.

Come vedete dal numero dei miei messaggi non sono tipo da molte parole, ma una tale arroganza mi lascia quantomeno indignato, per non usare termini più coloriti.

Per quanto riguarda la vasca non mi esprimo, ho fatto anch'io molti errori e preferisco non giudicare.

Un saluto a tutti!
jorgo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-01-2009, 21:24   #94
jorgo
Ciclide

Città: Roma
Feedback 0/0%

ma io sono l'unico che dopo dieci anni e passa di acquari marini ancora si vergogna a dare consigli?

Ci sono persone su questo forum che dimostrano ogni giorno - con argomentazioni precise, studi approfonditi e non indifferenti spese - l'impegno profuso in questo campo. Mettono a nostra disposizione la loro esperienza ed il minimo che possiamo offrire loro è un po' di umiltà, per non dire immensa gratitudine.

Mi sembra quantomeno fuoriluogo la chiara vena polemica di chi ha aperto questo post.

Come vedete dal numero dei miei messaggi non sono tipo da molte parole, ma una tale arroganza mi lascia quantomeno indignato, per non usare termini più coloriti.

Per quanto riguarda la vasca non mi esprimo, ho fatto anch'io molti errori e preferisco non giudicare.

Un saluto a tutti!
jorgo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-01-2009, 21:36   #95
janco1979
Stella marina

L'avatar di janco1979

Città: Bologna
N° Acquari: 2
Grazie (Ricev.): 6
Mi piace (Ricev.): 6
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 2/100%

Originariamente inviata da Darkstar
...dopo 6 mesi se non va già non va...quindi....
è proprio il contrario...
janco1979 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-01-2009, 21:36   #96
janco1979
Stella marina

L'avatar di janco1979

Città: Bologna
N° Acquari: 2
Grazie (Ricev.): 6
Mi piace (Ricev.): 6
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 2/100%

Originariamente inviata da Darkstar
...dopo 6 mesi se non va già non va...quindi....
è proprio il contrario...
janco1979 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-01-2009, 21:46   #97
preve84
Imperator

Città: vercelli
Feedback 5/100%

posso dire la mia?
quando sono arrivata qui sul forum avevo una vaschetta da 70 litri, con dentro 5 pesci di cui un monodactylus, biologico ecc ecc.
ho risistemato un po' le cose.. tolto il biologico, aumentato i kg di rocce, luci più potenti, ma non ho deciso di rifare la vasca come mi era stato consigliato!

la vaschetta ha girato bene senza alcun problema per circa 6-7 mesi, nemmeno un'alga!!! avevo dei bei coralli molli e un paio di SPS con colori non eccezionali.
Mi sono detta: "e loro che volevano farmi rifare tutto, guarda come gira bene!"

Bene... ad un tratto alghe a non finire.. un macello! il sistema non ha più retto!

io ho voluto fare di testa mia perchè "non ci credevo", eppure come mi avevano detto una vasca che non segue "certe regole", difficilmente riesce ad andare avanti....
ed infatti... ha collassato!
Poi c'è chi riesce, ma credo che occorra ben più di 5 mesi per dire... "ce l'ho fatta!"

questa è la mia esperienza... piccola, ma spero possa servire!
preve84 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-01-2009, 21:46   #98
preve84
Imperator

Città: vercelli
Feedback 5/100%

posso dire la mia?
quando sono arrivata qui sul forum avevo una vaschetta da 70 litri, con dentro 5 pesci di cui un monodactylus, biologico ecc ecc.
ho risistemato un po' le cose.. tolto il biologico, aumentato i kg di rocce, luci più potenti, ma non ho deciso di rifare la vasca come mi era stato consigliato!

la vaschetta ha girato bene senza alcun problema per circa 6-7 mesi, nemmeno un'alga!!! avevo dei bei coralli molli e un paio di SPS con colori non eccezionali.
Mi sono detta: "e loro che volevano farmi rifare tutto, guarda come gira bene!"

Bene... ad un tratto alghe a non finire.. un macello! il sistema non ha più retto!

io ho voluto fare di testa mia perchè "non ci credevo", eppure come mi avevano detto una vasca che non segue "certe regole", difficilmente riesce ad andare avanti....
ed infatti... ha collassato!
Poi c'è chi riesce, ma credo che occorra ben più di 5 mesi per dire... "ce l'ho fatta!"

questa è la mia esperienza... piccola, ma spero possa servire!
preve84 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-01-2009, 22:03   #99
asfor
Guppy

Feedback 0/0%

Ragazzi alla fine la mia arroganza è servita solo per provocare un po, io sono consapevole di non essere all'altezza di tante persone con molta piu esperienza di me.nell'acquariologia tutto non è certo ci sono ancora oggi tanti punti interrogativi ai quali nessuno sa la risposta io ho iniziato da poco sicuramente potranno cambiare le cose in meglio o in peggio questo è il nostro hobby un saluto a tutti,e siate piu buoni con chi mostra le proprie foto,in fondo siamo tutti nella stessa barca,anzi nella stessa vasca. ciao
Vecchio 09-01-2009, 22:03   #100
asfor
Guppy

Feedback 0/0%

Ragazzi alla fine la mia arroganza è servita solo per provocare un po, io sono consapevole di non essere all'altezza di tante persone con molta piu esperienza di me.nell'acquariologia tutto non è certo ci sono ancora oggi tanti punti interrogativi ai quali nessuno sa la risposta io ho iniziato da poco sicuramente potranno cambiare le cose in meglio o in peggio questo è il nostro hobby un saluto a tutti,e siate piu buoni con chi mostra le proprie foto,in fondo siamo tutti nella stessa barca,anzi nella stessa vasca. ciao

Tag
quasi