asfor, perdonami.. ma non capisco queste tue provocazioni , il tuo sistema è stato criticato perchè non proprio "attuale" , se ti va bene così (non hai certo la prima vasca ed unica vasca con un filtro biologico che funziona eh.. e fortunatamente non sarà nemmeno l'ultima) e se gli animali stanno bene meglio per te e per loro..
Personalmente continuo a non capire il perchè di un allestimento con cannolicchi, spugne , altri filtraggi UNITI ad uno schiumatoio (o se non ce l'hai comunque in alternativa) al solo schiumatoio.. la cui unica manutenzione è pulire il bicchiere ogni tanto.. e non rischi certo determinati accumuli.
Non è che in un berlinese se non hai lo skimmer una settimana o due muore tutto eh.. io l'ho staccato per parecchio per dei test e non ho certo avuto problemi..
|
Quote:
|
un saluto a tutti,se volete voi qualche consiglio non esitate.
|
Non vedo per cosa.. mi spiace ma se ti poni così non cerchi certo riscontri ma solo scontri.
Oltretutto il rischio (se così si può dire) dei biologici non è certo (o per lo meno limitato) nel breve - medio periodo..
Boh.. l'importante è che gli animali stiano bene ..
giangi1970, ha una vasca con biologico e skimmer mi pare..