Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario d’acqua dolceSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
mirketto, vai a vedere le sezioni alghe infestanti dolce e schede alghe, trovi tutte le spiegazioni sulle diatomee
aggiorna il profilo con la data di allestimento e tutto il resto, sarà più facile darti consigli
dalla foto non si vede nulla, quindi provo a risponderti a "senso", se fossero diatomee non introdurre nulla in vasca, appena introdurrai i pinnuti sarà loro lavoro Sono alghe abbastanza comuni nei nuovi allestimenti, ripeto questo SE si tratta di diatomee, altrimenti non sò
max ho messo delle foto nella pagina 6 le haiviste?cmq sembrano togliersi con le mani ma nn tutte altri menti romperei le foglie.quello che mi preoccupa è una specie di barba bianca sulle punte dell'echinodorus
mirketto, dalla foto non si riesce a capire molto, comunque da quello che hai detto sembrano essere proprio diatomeee perciò non preoccuparti, puoi levarle delicatamente dalle foglie con un po di lana di perlon oppure attendere di introdurre i pesci. Per l'echinodorus da quello che dici sembrerebbe trattarsi di filamentose, il mio consiglio è di seguire quanto detto da milly
Ps: milly, hai notato che pian pianino qualche cosa la sto imparando?? Non avrei mai pensato di essere io a dare dei consigli in cosi poco tempo
M@x88, hai fatto passi da gigante in questa sezione c'è sempre bisogno di aiuto, la cosa importante è dare consigli solo se si è sicuri di non dire str....te dato che un suggerimento errato può generare confusione e causare guai (ma non è il tuo caso). mirketto, le foto sono troppo sfocate e da lontano, non si riesce a capire bene per questo motivo ti ho suggerito di andare a confrontarle con le immagini nella sez. schede alghe. Tu che le vedi bene puoi capire se si tratta di diatomee e in quel caso seguire le indicazioni !
alghe?
non è un commento irrisoriorio , sia chiaro,ma erano state preventivate
aumenta la quantita' delle piante se puoi
se la vasca trova il proprio equilibrio , dopo la fase di avvio se ne andranno da sole
mirketto, come ti abbiamo gia consigliato, puoi togliere le diatomee con un pò di lana di perlon oppure aspettare di introdurre i primi ospiti. In ogni caso, ripeto, non è nulla di preoccupante, sono alghe quasi standard nei nuovi allestimenti