Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
LLorenzo,
i ciano non li avevo.. -04 tieni presente che ho aumentato il litraggio di circa 120 lt ..utilizzando circa 60 lt di acqua matura, prelevata in una vasca di un amico....non proprio perfetta!!
e 60 lt nuovi...il movimento era insufficente...perchè non ho pulito la tunze che era completamente intasata...per via del detrito del trasloco..in + ho cambiato tutta la disposizione dellla rocciata....ho tolto il refugium per questioni di spazio,dove avavo un fondo alto circa 8 cm,molto ben colonizzato....insomma troppe cose per dara la colpa a qualcosa in particolare...
100 grammi in sump...ma....penso che tornerò a usarlo, in un filtro a letto fluido,come ho sempre fatto,regolando il flusso a circa 15 lt ora..giusto per togliere il giallo dall'acqua....e non impoverire troppo....
-28
Ciao, complimenti per gli animali, anch'io aspetto la panoramica, perchè, come ti han detto gli animali dall'alto hanno altri colori... comunque senz'altro il talento non ti manca, dato che la mantieni ben in salute.
Volevo chiederti che sale usi e hai usato nel corso del tempo? alterni varie marche?
ciao Ink,
grazie per i complimenti...presto arriverà anche la panoramica....
non ci crederai,ma uso il sale più economico che ho trovato..acquamedic..
lasciandolo sciogliere bene in un recipiente con areatore,pompa di movimento e riscaldatore per almeno 24 h...
non ho mai alternato con altre marche... -28
foto veramente stupende complimenti!!! ammiro le tue foto in quanto so con 150w quanto sia difficile trovare una locazione adatta ad ogni animale.
Le condizioni delle lampadine fanno veramente pietà, sono veramente vecchiotte !!!
Potresti aggiungere altre informazioni al tuo profila in modo tale da darci una panoramica più completa riguardo la gestione della vasca....test, valori....Altra cosa, come integratori usi il kent, per caso utilizzi l' A+Bnanoreef ? ciao Nicola
cmq il sale aquamedic, io l'ho usato ed è ottimo.. poco importa che costi poco, adesso sono su hw e mi trovo alla grande, e di certo nn è dei + costosi.. a proposito se ti interessa un sale economico e buono si trova in giro quel famoso sale americano.. il reefqualcheccosa..
cmq per il particolato in sospensione, e per non dover sempre sostituire il carbone, e per sifonare meno spesso, potresti iniziare a dare qualche bottarella con l'ozono di notte.. il giorno dopo è allucinante quanto ti renda trasparente l'acqua..
ps sono di torino anche io, teniamoci in contatto! magari ogni tanto qualche dritta fa comodo..
salve a tutti ragazzi.posso dire la mia?oramai ho abbandonato questo hobby da 4-5 anni,e nei miei 10 anni di hobby sono passato dai neon,alle 150,alle 250 ai 400.bhè che dire che ci vorrebbe una panoramica per giuducare.cosi non mi sento di dire niente.anche perche ho visto letteralmente con i miei occhi i cambiamenti che ci sono dalle 150/250/400(passaggio che feci nel giro di 6 mesi).
vuoi risultati?400watt a cannone,movimento a manetta e calcio a 1000.non ci sono santi,ne lampade da 150watt.ma queste sno cose che sapete tutti.e le vasche con 150w non saranno mai come quelle da 400,mai gli stessi colori e mai acropore che crescono 4cm al mese e che si accartocciano l'una alle altre.
poi ognuno ha i suoi gusti,e per i miei gusti ci giurerei(essendoci passato)che la vasca con le 150 in panoramica sia molto desolante,a dispetto di quell da 400 che sono da urlo.
ps. vorrei tanto ricominciare ma oramai questo è un hobby da ricchi.
le vasche con 150w non saranno mai come quelle da 400,mai gli stessi colori e mai acropore che crescono 4cm al mese e che si accartocciano l'una alle altre.
sono d'accordo con te...
Quote:
la vasca con le 150 in panoramica sia molto desolante
qui ti devo contraddire...desolante è una vasca con le 400, mal gestita...
la luce fà...ma non tutto..
Quote:
vorrei tanto ricominciare ma oramai questo è un hobby da ricchi.