Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Metodi di gestione marino Per parlare nello specifico dei metodi di gestione più utilizzati (metodo Berlinese, Jaubert, Miracle mud, Zeovit, Xaqua, Vodka, Refugium, ecc).

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 20-02-2007, 15:33   #91
***dani***
Stella marina
 
L'avatar di ***dani***
 
Registrato: Jan 2004
Città: Rimini
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: DaniReef, ReefBuilders
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 52
Messaggi: 18.255
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a ***dani*** Invia un messaggio tramite MSN a ***dani***

Annunci Mercatino: 0
si, volevo alzare il pH... e mi risulta più semplice dosare ozono che kw...
__________________

L'intelligenza è forse l'unica ricchezza ad essere stata distribuita equamente, infatti nessuno si lamenta di averne meno degli altri.
Proverbio Spagnolo
***dani*** non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 20-02-2007, 16:13   #92
Claudiocs
Guppy
 
Registrato: Oct 2003
Città: Cosenza
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 127
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Il problema secondo me è nel saperlo usare, cioè giusto dosaggio, giusta attrezzatura di utilizzo compreso apparecchiatura per il controllo e la misurazione.
Non si è ancora capito bene se conviene usarlo ad orari con un timer o di continuo con dosaggi bassisimi.
Se un giorno si riuscirà a capire il giusto utilizzo sicuramente portrà apportare dei benefici. Qualsiasi cosa mal adoperata porta ad ottenere effetti contrari. Anche l'uso del sistema ZEOVIT se non viene utilizzato correttamente non apporta alcun beneficio quindi meglio non utilizzarlo
Claudiocs non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-02-2007, 16:21   #93
pupix
Ciclide
 
Registrato: Oct 2002
Città: Bagnolo P.te (CN)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 53
Messaggi: 1.346
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 8
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 14
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Claudiocs
Il problema secondo me è nel saperlo usare, cioè giusto dosaggio, giusta attrezzatura di utilizzo compreso apparecchiatura per il controllo e la misurazione.
Non si è ancora capito bene se conviene usarlo ad orari con un timer o di continuo con dosaggi bassisimi.
Se un giorno si riuscirà a capire il giusto utilizzo sicuramente portrà apportare dei benefici. Qualsiasi cosa mal adoperata porta ad ottenere effetti contrari. Anche l'uso del sistema ZEOVIT se non viene utilizzato correttamente non apporta alcun beneficio quindi meglio non utilizzarlo
In linea di massima concordo, anche se bisogna dire che se sbaglio a usare zeovit, non è che viene il cancro a tutti i famigliari ...
L'ozono è decisamente pericoloso, per la vasca sicuramente, ma sopratutto per l'utilizzatore.
Dal canto mio credo che il primo problema da risolvere sia usarlo in sicurezza: ovvero a prova di incidente.
Si stara il regolatore... si esauriscono i carboni... non funziona il deumidificatore... sono tutte variabili da prendere in considerazione e prima di mettere un impianto del genere in casa, credo si importante che i sistemi di controllo e gestione siano perlomeno ridondanti.

Calfo fa il figaccione, ma lo usa in una serra che ha praticamente sempre le vetrature aperte, dispone di tecnologia e, sicuramente, capacità adeguate.

Quello che mi lasca perplesso è la facilità con cui i generatori di ozono vengono venduti senza accertamento delle capacità di utilizzo da parte dell'acquirente.

Ben venga questa discussione in cui vengono evidenziati benefeci e rischi ..
__________________
Ciao Fulvio
__________________________________________________ _____

Il vino è nemico dell'uomo. Chi fugge davanti al nemico è un codardo !!
pupix non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-02-2007, 17:31   #94
Claudiocs
Guppy
 
Registrato: Oct 2003
Città: Cosenza
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 127
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Il sistema zeovit era solo come esempio. Il vero è che essendo poco utilizzato almeno in Italia non risulta affatto chiaro nè come si utilizza correttamente nè il suo effetto positivo o negativo nella gestione della vasca. Si conosce solo il suo eventuale effetto negativo sull'uomo se mal adoperato.
Claudiocs non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-02-2007, 00:29   #95
DECASEI
Imperator
 
L'avatar di DECASEI
 
Registrato: Nov 2002
Città: Decadopoli
Azienda: www.forwater.it
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: www.forwater.it
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 53
Messaggi: 5.578
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 16 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a DECASEI Invia un messaggio tramite MSN a DECASEI

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da pupix
L'ozono è decisamente pericoloso, per la vasca sicuramente, ma sopratutto per l'utilizzatore.
Dal canto mio credo che il primo problema da risolvere sia usarlo in sicurezza: ovvero a prova di incidente.
Si stara il regolatore... si esauriscono i carboni... non funziona il deumidificatore... sono tutte variabili da prendere in considerazione e prima di mettere un impianto del genere in casa, credo si importante che i sistemi di controllo e gestione siano perlomeno ridondanti.

Quello che mi lasca perplesso è la facilità con cui i generatori di ozono vengono venduti senza accertamento delle capacità di utilizzo da parte dell'acquirente.

Ben venga questa discussione in cui vengono evidenziati benefeci e rischi ..
Concordo alla grande e io lo utilizzerei in casa solo con un sensore che mi possa garantire che non ve ne sia troppo in giro...
DECASEI non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-02-2007, 17:13   #96
cadriano
Guppy
 
L'avatar di cadriano
 
Registrato: Jan 2006
Città: livorno
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Età : 65
Messaggi: 374
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
ho impostato il funzionamento dell'ozono dalle 8 la mattina alle 16 del pomeriggio in queste ore vi è un maggior ricanbio di aria nella casa
e si rischia meno per un eventuale rilascio in anbiente domestico,
altra cosa i valori redox con l'immissione di ozono canbiano molto e non andrebbe utilizzato assolutamente senza un sistema di controllo automatico,cosi oltre a non fare danni in vasca sono molto ridotte le possibilità di rilascio in aria di quantità in eccesso, per questo andrebbe usato solo se ben informati su come utilizzarlo, poi guardiamo livelli minimi di ozono nell'aria ma andiamo come molti fanno a dormire con le pasticche dell''insetticida delle zanzare acceso tutta la notte o fumiamo in una stanzaes una sigaretta in una stanza supera di circa 600 volte il valore massimo di inquinanti ammessi dalla legge

ciao cadriano
cadriano non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-03-2007, 13:28   #97
makis360
Pesce rosso
 
Registrato: Feb 2006
Città: San Marino
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 41
Messaggi: 567
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%
Invia un messaggio tramite MSN a makis360 Invia un messaggio tramite Skype a makis360

Annunci Mercatino: 0
secondo voi questo regolatore può essere usato per impostare un valore massimo di redox per gestire l'ozonizzatore?
http://cgi.ebay.it/DIGITAL-PH-REDOX-...QQcmdZViewItem
__________________
makis360 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-03-2007, 13:30   #98
makis360
Pesce rosso
 
Registrato: Feb 2006
Città: San Marino
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 41
Messaggi: 567
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%
Invia un messaggio tramite MSN a makis360 Invia un messaggio tramite Skype a makis360

Annunci Mercatino: 0
questo è in inglese....

sembra che faccia al caso nostro...
mi sono documentato moltissimo e voglio usare l'ozono con tutte le sicurezze del caso solo che non volevo spendere molto nel regolatore redox.
che ne dite di questo?

http://cgi.ebay.it/DIGITAL-PH-CO2-RE...ayphotohosting
__________________
makis360 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-03-2007, 13:34   #99
***dani***
Stella marina
 
L'avatar di ***dani***
 
Registrato: Jan 2004
Città: Rimini
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: DaniReef, ReefBuilders
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 52
Messaggi: 18.255
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a ***dani*** Invia un messaggio tramite MSN a ***dani***

Annunci Mercatino: 0
ma non basta aquatronica o limulus... ?
__________________

L'intelligenza è forse l'unica ricchezza ad essere stata distribuita equamente, infatti nessuno si lamenta di averne meno degli altri.
Proverbio Spagnolo
***dani*** non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-03-2007, 13:38   #100
makis360
Pesce rosso
 
Registrato: Feb 2006
Città: San Marino
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 41
Messaggi: 567
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%
Invia un messaggio tramite MSN a makis360 Invia un messaggio tramite Skype a makis360

Annunci Mercatino: 0
dani... non ce l'ho e costano troppo :) per ora ne faccio a meno tranquillamente...
__________________
makis360 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
ozono

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:24. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,28033 seconds with 13 queries