Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Altri Ciclidi delle americhe Per parlare di tutto quanto concerne i Ciclidi delle americhe. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 29-05-2005, 16:03   #1
uffi
Discus
 
Registrato: Mar 2005
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 4 e il quinto marino in arrivo
Età : 38
Messaggi: 2.762
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
varietà p. pulcher ... differenze ... e consigli...

dovrei allestire un 50 litri per pulcher ... ma ho letto che ci sono due diverse "razze" ... differenze? ... i + colorati? ... che mi consigliate?

le misure sono 65x23x30

volevo fare poi una bella vegetazione

i valori da tenere?

i coinquilini? data la vegetazione che ho in mente caridine + oto ? o solo caridine o oto?

grazie belli!
uffi non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 30-05-2005, 15:58   #2
fastfranz
Discus
 
L'avatar di fastfranz
 
Registrato: Sep 2004
Città: Ha noi (Viet nam) e Roma, in vacanza
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Tanti ...
Messaggi: 3.085
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Allora, ne so poco, però ... I P. pulcher sono i più diffusi (anche albini ...) molto spesso di allevamento (dal sud-est asiatico) e sono i meno "fiscali" per quanto riguarda la chimica dell'acqua.

Gli altri - più o meno - viaggiano in ambienti "medio-soft" sino a "soft" (con pH che va a valori sempre più acidi). Gli esemplari di cattura (non facila da reperire) possono essere difficili da gestire ...

NON danneggiano (a quel che mi risulta) le piante, oto e caridine provendono da altri biotopi ma - almeno concettualmente perchè non ho esperienza dirette - non vedo grosse "difficoltà" (a parte la scarza "naturalezza" del mix che proponi ...)

Cercati il libro di Anton Lamboj sui ciclidi dell'Est-Africa (merita ...) anni fa assistetti a due sue conferenza ed in altra occasione ebbi modo di parlare con lui: in materia è un vero ... LUMINARE DELLA SCIENZA!!!
__________________
Francesco Zezza
Le mie vasche, in Italia: 300 lt,
Le mie vasche ad Ha noi: 450 lt, 350 lt, 60 lt, 10 lt,
I miei laghetti ad Ha noi: 900 lt,
Poco importa quanti acquari tu abbia, ne mancherà sempre uno!!!
fastfranz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-05-2005, 16:31   #3
fastfranz
Discus
 
L'avatar di fastfranz
 
Registrato: Sep 2004
Città: Ha noi (Viet nam) e Roma, in vacanza
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Tanti ...
Messaggi: 3.085
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Dimenticavo ... Sono ciclidi AFR!CANI!!! Se il moderatore ti sposta nella sezione relativa potresti avere maggiori info ...
__________________
Francesco Zezza
Le mie vasche, in Italia: 300 lt,
Le mie vasche ad Ha noi: 450 lt, 350 lt, 60 lt, 10 lt,
I miei laghetti ad Ha noi: 900 lt,
Poco importa quanti acquari tu abbia, ne mancherà sempre uno!!!
fastfranz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-06-2005, 10:15   #4
Karlito75
Guppy
 
L'avatar di Karlito75
 
Registrato: Dec 2004
Città: Cazzago San Martino (Bs)
Acquariofilo: Dolce
Età : 48
Messaggi: 435
Foto: 6 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a Karlito75

Annunci Mercatino: 0
Sì i P.pulcher sono dell'Africa occidentale e non sono le uniche specie di Pelvicachromis disponibili nei negozi. Si trovano anche i taeniatus e i subocellatus e le loro varietà.
Qua trovi un sacco di notizie, link e articoli su questi bellissimi pesci:

Sito sui Pelvicachromis di Daniela Vergari

Io ho in corso da un paio di mesi una convivenza con Pelvicachromis pulcher, Otocinclus e Neocaridina. La femmina di P.pulcher un gamberetto piccolino me l'ha fatto fuori due giorni dopo essere arrivata!! E occhio se scegliete solo una coppia che il maschio sia più grosso della femmina se no sarà menato a sangue come il mio! Vedi qusto 3d:
Scarsa affinità di coppia Pelvicachromis

Se i gamberetti sono abbastanza grossi e veloci, tipo japonica adulti, possono sperare di farcela specialmente se si aggirano solo di notte. Meglio scegliere ciclidi giovani, gli Otocinclus ogni tanto si beccano delle musate poco gentili, ma sopportano e si fanno un giro. Importante che ci siano tante piante e nacondigli.
Karlito75 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
consigli , differenze , pulcher , varietà

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:06. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,14753 seconds with 16 queries