in questi giorni mi sta passando per la testa di rifare la vasca,e ho pensato a come potrei farla,ancora la cosa è campata in aria,sicuramente se il progetto va in porto non la realizzarò prima della fine dell'anno.ecco a cosa avevo pensato:
vasca di 140x80x60
supporto in alluminio con giunti porsa e antine scorrevoli in vetro satinato.
illuminazione con 2 sun-power da 6x54w
schiumatoio:ancora non so avrei in mente un fai da me o bk tarocco.
risalita askoll da 2000 o 3000 litri orari che farà anche da pompa di servizio(alimentazione skimmer,alimentazione reattore di CA,alimentazione reattore zeolite).
movimento:questa è il mio cruccio:tutti mi consiglierete due 6100,io mio dubbio e se usare queste o fare un sistema tipo quelli americani esterni,avevo pensato a un pompa esterna da tipo 6

0 litri orari con alta prevalenza che pesca dierettamente in vasca con uscita nei due angoli posteriori puntati sui vetri frontali,l'uscita dell'acqua sarebbe alternata per lato ogni 6 ore tramite due elettrovalvole.
un paio di box di rocce vive+ quelle ch ho in vasca ora,dovrebbero bastare perche ho intenzione di fare sue rocciate leggere separate.
gestione zeovit
popolazione composta da sps e lps
sarà popoalata da un numero abbastanza consistente di pescetti(lo zebrasoma che gia ho,un pocantide "importante"e una nuvola di altri pescetti ovvero una bella "collezzione" di piccoli labridi tipo pseudochelinus vari,macropharingodon ecc ecc e un bel branco di anthias)
cosa approvate e cosa bocciate?