Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Flora e fauna Terracquario e PaludarioPer parlare di tutto quello che concerne la fauna idonea per terracquari e paludari. L'alimentazione, la riproduzione, l'allestimento della vasca, valutare eventuali compatibilità.
Ciao a tutti,
Ho 2 pseudemys di 6 anni e misurano ambedue circa 12 cm di PIASTRONE, volevo sapere se sono poco cresciute o le dimensioni sono accettabili.
Conoscono poco il mangime, le ho sempre nutrite con carne, pesce e verdure... l'unica cosa che mi preoccupa è che in inverno non le ho mai tenute attive e credo che questo abbia rallentato un pò l'accrescimento, sbaglio?
In più volevo sapere se sono già pronte a deporre visto che tra poco mi regaleranno un maschio di oltre 10 anni.
vero, il letargo diminuisce la crescita ma alla misura massima prima o poi ci arrivano, in genere le Pseudemys arrivano a 15 cm, sono piccole, però bisogna sempre essere precisi sulla specie.
Certo che sono pronte a deporre, lo sono già a 2-3 anni.
sono due pseudemys scripta scripta le femmine e scripta elegans il maschio, credevo superassero i 15 cm soprattutto le femmine, quindi non sono poco cresciute?
ah si chiamano Trachemys, non Pseudemys, allora sì, le femmine arrivano e superano di poco i 15 cm.
Non so per la crescita, dipende quanto gli dai da mangiare, dalla temperatura, magari sono due maschi...