Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Tecnica marino Per parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 04-04-2007, 14:18   #21
***dani***
Stella marina

L'avatar di ***dani***

Città: Rimini
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: DaniReef, ReefBuilders
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a ***dani*** Invia un messaggio tramite MSN a ***dani***

Annunci Mercatino: 0
vero, nella verità interruzioni così lunghe sono rare...

ma vorrei ricordarti quello che è successo 2 anni fa, con l'italia senza luce per diverse ore, chi addirittura per 12...
la mia vasca, esigente come è di ossigeno, sarebbe completamente morta...

per altro l'onda quadra distrugge le apparecchiature elettroniche... l'approssimazione ad una sinusoide dipende... come dici tu da cosa ci è collegato (ma perdere aquatronica mi farebbe incazzare) e da come è approssimata la sinusoide

L'intelligenza è forse l'unica ricchezza ad essere stata distribuita equamente, infatti nessuno si lamenta di averne meno degli altri.
Proverbio Spagnolo
***dani*** non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 04-04-2007, 14:32   #22
redfox70
Guppy

Città: Solbiate
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a redfox70

Originariamente inviata da ***dani***
vero, nella verità interruzioni così lunghe sono rare...

ma vorrei ricordarti quello che è successo 2 anni fa, con l'italia senza luce per diverse ore, chi addirittura per 12...
la mia vasca, esigente come è di ossigeno, sarebbe completamente morta...
Domanda: se succedesse di nuovo un evento simile, che ci fai con un UPS? Se non hai un gruppo elettrogeno... son guai. Per la cronaca, lo scorso anno sono rimasto senza energia elettrica dal mattino alle 5.20 circa al giorno dopo alle 12 circa (fai due conti, e vedi che le 12 ore di cui sopra vanno a farsi benedire). Come ho risolto? Coprendo la vasca con una coperta in pile per mantenere il più a lungo possibile la temperatura, che è arrivata a 23°C scarsi... Poi ho recuperato un gruppo elettrogeno ed ho fornito energia, dalle 17 circa alle 4 del mattino, rabboccando la benzina ogni due ore... poi mi son concesso 4 ore filate di sonno e verso le 6 l'ho fatto ripartire, ma a quel punto il peggio era passato, la temperatura, grazie anche ad un secondo riscaldatore inserito, è risalita a 25°C e nelle poche ore, con la coperta sopra, ha perso poco.

Succo del discorso: la fortuna è cieca, ma la sfiga ci vede bene e prende anche la mira...

Radio, acquari, astronomia... qualunque cosa necessiti di studio può interessarmi
redfox70 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-04-2007, 14:39   #23
***dani***
Stella marina

L'avatar di ***dani***

Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a ***dani*** Invia un messaggio tramite MSN a ***dani***

il problema non è tanto lo sbalzo di temperatura, ma la mancanza di ossigeno, l'inversione del pH, etc etc

bhè, con un 600VA la 1250 da 28w è andata avanti per 7 ore...

L'intelligenza è forse l'unica ricchezza ad essere stata distribuita equamente, infatti nessuno si lamenta di averne meno degli altri.
Proverbio Spagnolo
Vecchio 04-04-2007, 14:51   #24
redfox70
Guppy

Città: Solbiate
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a redfox70

Originariamente inviata da ***dani***
il problema non è tanto lo sbalzo di temperatura, ma la mancanza di ossigeno, l'inversione del pH, etc etc
Scusa, ma un tale disastro in così poco tempo? Mi sfugge qualcosa, probabilmente...

Radio, acquari, astronomia... qualunque cosa necessiti di studio può interessarmi
redfox70 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-04-2007, 15:07   #25
***dani***
Stella marina

L'avatar di ***dani***

Feedback 0/0%

il tutto dipende da quanta roba viva hai dentro l'acquario... se vedi la mia vasca, con le foto linkate nel profilo te ne rendi conto...

se invece la vasca è praticamente senza coralli e con pochi pesci, allora quello non è un problema.

Agli albori la mia vasca stette un giorno senza luce, mentre io ero in ferie... persi un solo pesce... ma allora la vasca era praticamente vuota, ne vedi una foto seguendo il link alla mia home page sotto.

Oggi non resisterebbe a tanto

Proverbio Spagnolo
Rispondi

Tag
quale