AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   quale ups? importante (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=81569)

FIAT600 03-04-2007 08:10

quale ups? importante

ragazzi nell'ultimo temporale ho pregato in aramaico ad ogni bbassamento di tensione. potete consigliarmi un ups con il giusto wattaggio o potenza?
posseggo due stream tunze, quella da 8500 litri ora e quella da 6500 litri ora. sciumatoio alimentato da una ehim 1000 e come mandata una eheim 1200...
ad un'eventuale ups da voi conigliato vorrei pure, se possibile, collegare la plafo . è consigliabile? -11

per favore al più presto ;-)

***dani*** 03-04-2007 08:36

all'UPS in genere ci si collega solo la risalita, al massimo una pompa di movimento piccola...

il motivo è che deve durare il più possibile in caso di distacco dell'energia, ed in questo caso non è importante nè la luce della plafo, nè lo schiumatoio.

Importante sarebbe che abbiano una onda sinusoidale e non "approssimata" a sinusoidale.

In genere si trovano della APC, e sempre in genere si sta su gruppi di continuità attorno ai 700/800 VA a meno di avere una vasca enorme... con 800VA ad esempio una eheim 1250 da 35w (mi pare) dovrebbe rimanere accesa circa 20 ore...

fabio.pa 03-04-2007 09:31

FIAT600,
come procede la vasca, le rocce si sono riprese ?

FIAT600 03-04-2007 11:34

CIAO FABIO. tutto procede benissimo. nitrati finalmnte a 0,5 #22
adesso vlovo prevenire per via dei continui abbassamenti di tensione distruggimento di pompe e plafo...la tua?

FIAT600 03-04-2007 11:37

Quote:

Originariamente inviata da ***dani***
all'UPS in genere ci si collega solo la risalita, al massimo una pompa di movimento piccola...

il motivo è che deve durare il più possibile in caso di distacco dell'energia, ed in questo caso non è importante nè la luce della plafo, nè lo schiumatoio.

Importante sarebbe che abbiano una onda sinusoidale e non "approssimata" a sinusoidale.

In genere si trovano della APC, e sempre in genere si sta su gruppi di continuità attorno ai 700/800 VA a meno di avere una vasca enorme... con 800VA ad esempio una eheim 1250 da 35w (mi pare) dovrebbe rimanere accesa circa 20 ore...

per quanto riguarda gli ups, deve richiedere il discorso del sinusoidale giusto? nel mio negozio di informaica mi hannop detto che cmq la durata massima con un ups è circa di 15 minuti, possibile?

il gruppo di continuità non è il gruppo elettrogeno che va a gasolio? -05 o sbaglio? #13

***dani*** 03-04-2007 11:52

si, è possibile perché se ci attacchi pc e monitor che consumano sui 600w ed hai un UPC da 300VA... arrivi al massimo teoricamente a mezz'ora...

Il gruppo di continuità è una pila, alla fine... quello che dici tu è il gruppo elettrogeno...

FIAT600 03-04-2007 12:51

ma allora che mi consigli? il gruppo di continuità o l'ups? #13

bibarassa 03-04-2007 13:02

***dani***, Che prezzi hanno sti gruppi di continuità e, se lo sai, che modello consiglieresti. Io ci vorrei attaccare la mia Eheim di risalita che consuma 50watt/h

Ciao

***dani*** 03-04-2007 13:05

gruppo di continuità = UPS (uninterruttable power supply)

sono la stessa cosa, è il gruppo elettrogeno che è un'altra cosa e va a benzina.

Dipende dallo spazio che hai, cerca quelli della APC, http://www.apc.com/ i più grandi che puoi permetterti, in relazione allo spazio ed ai costi...

fabio.pa 03-04-2007 13:14

Quote:

Originariamente inviata da FIAT600
CIAO FABIO. tutto procede benissimo. nitrati finalmnte a 0,5 #22
adesso vlovo prevenire per via dei continui abbassamenti di tensione distruggimento di pompe e plafo...la tua?

sono contento che la vasca ti vada bene, io sinceramente nn ho notato molti svalzi di tensione cmq meglio prevenire che curare io x adesso nn ho ancore le rocce e devo ancora comprare il reattore di calcio ....quindi aspetto ancora un pò....

Il gruppo di continuità è una pila, alla fine... quello che dici tu è il gruppo elettrogeno...

io eviterei un gruppo elettrogeno anno davvero molti svalzi di tensione..apparte che la puzza di nafta e davvero tanta ....
se nn sbaglio c'era un progetto nn male sul fai da te del forum ....vedi tu

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:44.