![]() |
quale ups? importante
ragazzi nell'ultimo temporale ho pregato in aramaico ad ogni bbassamento di tensione. potete consigliarmi un ups con il giusto wattaggio o potenza?
posseggo due stream tunze, quella da 8500 litri ora e quella da 6500 litri ora. sciumatoio alimentato da una ehim 1000 e come mandata una eheim 1200... ad un'eventuale ups da voi conigliato vorrei pure, se possibile, collegare la plafo . è consigliabile? -11 per favore al più presto ;-) |
all'UPS in genere ci si collega solo la risalita, al massimo una pompa di movimento piccola...
il motivo è che deve durare il più possibile in caso di distacco dell'energia, ed in questo caso non è importante nè la luce della plafo, nè lo schiumatoio. Importante sarebbe che abbiano una onda sinusoidale e non "approssimata" a sinusoidale. In genere si trovano della APC, e sempre in genere si sta su gruppi di continuità attorno ai 700/800 VA a meno di avere una vasca enorme... con 800VA ad esempio una eheim 1250 da 35w (mi pare) dovrebbe rimanere accesa circa 20 ore... |
FIAT600,
come procede la vasca, le rocce si sono riprese ? |
CIAO FABIO. tutto procede benissimo. nitrati finalmnte a 0,5 #22
adesso vlovo prevenire per via dei continui abbassamenti di tensione distruggimento di pompe e plafo...la tua? |
Quote:
per quanto riguarda gli ups, deve richiedere il discorso del sinusoidale giusto? nel mio negozio di informaica mi hannop detto che cmq la durata massima con un ups è circa di 15 minuti, possibile? il gruppo di continuità non è il gruppo elettrogeno che va a gasolio? -05 o sbaglio? #13 |
si, è possibile perché se ci attacchi pc e monitor che consumano sui 600w ed hai un UPC da 300VA... arrivi al massimo teoricamente a mezz'ora...
Il gruppo di continuità è una pila, alla fine... quello che dici tu è il gruppo elettrogeno... |
ma allora che mi consigli? il gruppo di continuità o l'ups? #13
#24 |
***dani***, Che prezzi hanno sti gruppi di continuità e, se lo sai, che modello consiglieresti. Io ci vorrei attaccare la mia Eheim di risalita che consuma 50watt/h
Ciao |
gruppo di continuità = UPS (uninterruttable power supply)
sono la stessa cosa, è il gruppo elettrogeno che è un'altra cosa e va a benzina. Dipende dallo spazio che hai, cerca quelli della APC, http://www.apc.com/ i più grandi che puoi permetterti, in relazione allo spazio ed ai costi... |
Quote:
Il gruppo di continuità è una pila, alla fine... quello che dici tu è il gruppo elettrogeno... io eviterei un gruppo elettrogeno anno davvero molti svalzi di tensione..apparte che la puzza di nafta e davvero tanta .... se nn sbaglio c'era un progetto nn male sul fai da te del forum ....vedi tu |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:44. |