Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Ciao a tutti!
Poco fa sono andata ad acquistare 3 nuovi ospiti per la mia vaschetta...e mi sono lasciata affascinare da una piantina che stava sola soletta nel vascone delle piante: UTRICULARIA AUREA.
La ragazza del negozio mi ha detto che è una pianta poco venduta e relativamente nuova, che cresce velocemente e vuole media luce.
Cercando qui i vecchi topic ho letto di cose poco carine su questo tipo di pianta, ma non sull'aurea, bensì sulla gramnifolia..
Chi di voi può confortarmi e dirmi che questa adorabile piantina non si papperà i miei pinnuti?
Eccola qui..
Le carnivore si nutrono solo di insetti...le carnivore-acquatiche non fanno eccezione...le trappole sono quelle palline che si formano lungo i rametti...sono delle palline sottovuoto...se stimolate risucchiano gli insettini...non ti preoccupare per i pesci...nessuna carnivora riuscirebbe a mangiarli...a meno che non glielo metti "in bocca" morto...e nemmeno lì penso riuscirebbe comunque a digerirlo...
Comunque sta pianta è ella davvero...cresce ad una velocità impressionante..
Ho notato un paio di avannotti che ci si nascondono dentro..e mi pare ci stiano da Dio!!