![]() |
Utricularia..ho fatto una cavolata??
Ciao a tutti!
Poco fa sono andata ad acquistare 3 nuovi ospiti per la mia vaschetta...e mi sono lasciata affascinare da una piantina che stava sola soletta nel vascone delle piante: UTRICULARIA AUREA. La ragazza del negozio mi ha detto che è una pianta poco venduta e relativamente nuova, che cresce velocemente e vuole media luce. Cercando qui i vecchi topic ho letto di cose poco carine su questo tipo di pianta, ma non sull'aurea, bensì sulla gramnifolia.. Chi di voi può confortarmi e dirmi che questa adorabile piantina non si papperà i miei pinnuti? Eccola qui.. |
sulla gramnifolia sapevo che mangiasse insetti...non di più, cmq se è vero credo che possa essere un pericolo solo per gli avannotti...
ma non fidarti troppo della mia parola in questo caso.... #23 |
Le carnivore si nutrono solo di insetti...le carnivore-acquatiche non fanno eccezione...le trappole sono quelle palline che si formano lungo i rametti...sono delle palline sottovuoto...se stimolate risucchiano gli insettini...non ti preoccupare per i pesci...nessuna carnivora riuscirebbe a mangiarli...a meno che non glielo metti "in bocca" morto...e nemmeno lì penso riuscirebbe comunque a digerirlo...
Leggi qui http://it.wikipedia.org/wiki/Pianta_carnivora sotto "trappole ad aspirazione" ma solo io non riesco a trovare ste maledette carnivore acquatiche? |
Comunque sta pianta è ella davvero...cresce ad una velocità impressionante..
Ho notato un paio di avannotti che ci si nascondono dentro..e mi pare ci stiano da Dio!! :-D |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:33. |