Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Il mio primo acquario marino Se sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 28-03-2007, 14:42   #41
triglauco
Ciclide

L'avatar di triglauco

Città: Catania
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 60
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 2/100%
Invia un messaggio tramite MSN a triglauco Invia un messaggio tramite Skype a triglauco

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da alessandros82
triglauco, 4t5 per sps sono pochi..se vivono diventano tutti marroni e crescono mezzo cm all'anno!
ti sbagli dipende tutto dalla specie a da come la si abitua io ho una pocillopora damicornis che sta crescendo al buio ed è fantastica
poi ci sono montipore e tante altre specie che non necessitano di moltissima luce quindi io non generalizzerei con il termine sps

Vecchio 28-03-2007, 18:02   #42
riccio.79
Guppy

Città: 42028
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Dr_TRex, i consigli che ti stanno dando sono molto utili e sono corretti!

ti hanno consigliato di non popolare la vasca per acirca 3 mesi, ma tu parli già di popolarla.....
rocce vive e anche molto belle sulla rete costano 12€ circa, tu le hai pagate 17.....sul mercatino le trovi a 10 già mature......

una maturazione fatta male significa valori sballati (ma tanto te li misura il negoziante no?? )

significa crescita di alghe e ciano batteri ( e il tuo negoziante ti venderà 1000 boccette di chimici per risolvere questo problema e quello)

significhera lenta morte di pesci e animali, che tu ricomprerai, forse dal negoziante?

da me diventa difficile per un negoziante farti fare una vasca come si deve.......le cose a parma costano il 40% in + rispetto alla rete!!
Vecchio 28-03-2007, 18:12   #43
alessandros82
Imperator

L'avatar di alessandros82

Città: Milano Milano
N° Acquari: 1
Foto: 6 Albums: 1
Grazie (Dati): 7
Grazie (Ricev.): 5
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 9
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 4/100%

triglauco, invece è giusto generalizzare..se tu 6 in grado di tenere una pocillopora con la luce che dici è perchè sai anche molte altre cose sul loro allevamento!!..ricordati che Dr_TRex è un principiante non un veterano!in futuro quando conoscerà + cose e avrà + esperienza potra mettere sps sotto quella luce e magari gli avrà anche + belli dei miei ma non gli indicherei subito la possibilità di mettere quel tipo di corallo perchè se no lo mette e al 90% gli muore..se invece mette molta + luce l'animale crescerà praticamente "da solo"..Non credi??
Vecchio 28-03-2007, 18:29   #44
albero
Batterio

Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Ancora si parla di filtro biologico in un marino? Se l'ho capita io... (seguire da fantasma per un anno il forum insegna molto...)
albero non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
mio , primo