Grazie Enrico delle informazioni. Per quanto riguarda i valori sono tutti nella norma quando li misuro sono sempre entro i termini di vita normale in acquario... per quanto riguarda gli oto ho letto spesso anche nel forum qui che muoiono con un nulla spesso nel primo periodo. ... inoltre è molto difficile cibarli visto che mangiano alghe o vegetali... purtroppo alghe non ne ho tantissime in vasca e quindi do loro sempre zucchina sbollentata,insalata sbollentata una volta anche sedano sbollentato e ogni tanto integro con pastigliette di spirulina e vegetali...che poi si mangiano tutti quanti ahah anche il sedano ho scoperto essere amatissimo dai cory schwarzii (non so mai come si scrive).per l'età dei pesci non saprei dirla, quando li ho comprati a luglio scorso erano piccoletti...ora il maschio credo si sia triplicato come grandezza mentre la femmina è cresciuta ma forse è diventata il doppio non saprei. La femmina poi rimane sempre con quella livrea sul giallo e quando si avvicina il maschio cambia colore e ogni tanto mostra il punto sul fianco ma poi non so... l'altro giorno era entrata nel territorio del maschio e aveva assediato il legno oggi ha già smesso.
so poi di questo problema delle femmine che se diventano molto aggressive cambiano sesso ma i miei due apisto sono proprio broccoloni perkè la femmina sembra svampita e il maschio..bo alle volte mi chiedo se sappia di essere maschio o che?
|