Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Allestimento e Manutenzione DolcePer parlare di come allestire ed arredare la vasca, per avere consigli sul layout e la disposizione di piante, rocce, ciotoli, legni e radici, delle tempistiche di maturazione ed introduzione di piante ed animali, e di come e quando effettuare la manutenzione in modo corretto.
balocco, il prato della mia vasca è quasi tutto di parvula! purtroppo ho avuto un problemino di alghe e una parte si è rovinata, cmq non è molto esigente e richiede molto ferro, cresce più lenta rispetto alla acicularis ma personalmente la trovo più bella perche più bassa!
Io ho avuto una brutta esperienza.... mi si è ingiallita (probabilmente causa mancanza di ferro) e poi le caridine l'hanno falciata stile mietitrebbia per quanto ne so (a detta del mio negoziante) vuole tanta tanta luce.
Speriamo che regga, ho investito tanto un questo allestimento.
Il ferro non dovrebbe essere un problema; come fertilizzante per il fondo ho le Fluorish Tabs e mantengo un concentrazione costante > di 0.01 mg/l.
Anche la luce dovrebbe essere ok con 150W HQI 8000°K.
wow! che strane quelle rocce, sembrano pezzi di asteroidi.
piccola domanda da inesperta ma che cosa è l'Akadama? e a che cosa serve?
complimentoni, facci sapere per l'evoluzione
laly82 l'Akadama è una Terra Allofana (argilla) che solitamente si utilizza per i bonsai. La si può utilizzare per gli acquari con delle cautele (puoi trovare molte notizie in Internet).