ciao malcolm e benvenuto, anche io possiedo un mirabello 30 in fase di maturazione e attualmente sono a 4 ore di fotoperiodo, mi permetto di darti alcuni consigli:
1.leggi la guida di leletosi "allestimento nanoreef secondo la mia esperienza" è una guida dettagliatissima e troverai tutte le informazioni fondamentali nella gestione del nano
2.togli dal filtro qualunque cosa che con il tempo potrebbe trasformarsi in un filtro biologico, lana spugne etc, questo perchè la filtrazione bioogica è compito esclusivo delle rocce vive
3.nel filtro tieni solo resine antifosfati (ti consiglio le seachem seagel che presentano una doppia funzione ossia antinitrati e carbone attivo) in quantità di 1gr per litro d'acqua
4.togli la sabbia, è l'ultima cosa da inserire e di tempo ne deve passare(almeno 3-4 mesi ma anche di più) questo perchè la sabbia assorbe tutto lo spurgo delle rocce e quindi ti diventa una fonte di fosfati e nitrati=alghe e problemi di chimica dell'acqua
5.dato che hai già provveduto a modificare l'illuminazione ti consiglio di togliere l'attinica da 11w e inserire un altra bianca sempre da 10.000 k cosi rispetti bene o male il rapporto 1w/litro, cioè il minimo indispensabile
6.rocce nell'ordine di 1kg ogni 5 litri d'cqua
7.ti consiglio di cambiare i test dell'acqua meglio al 100% i salifert, i sera sono molto poco precisi parlo per esperienza personale...
saluti