Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
più o meno il livello dell'acqua fino all'altezza dell'orlo del corpo cilindrico dello schiumatoio, oppure un pò più in su, diciamo all'incirca 1 o 1,5 cm di livello nel collo del bicchiere.... fai un pò di prove affinchè non trovi la giusta taratura
Grazie FRIZZ; ne approfitto per un altra cosa. L'ingresso acqua lo faccio con un tubo in pvc da 20 mm saldato con il tangit. Ma non trovo una soluzione per collegare un rubinetto a quei tubi di pvc e per poi collegarci la pompa di mandata...mi dai un idea visto che l'hai anche tu?
Grazie
__________________ "La vita è tutto un equilibrio sopra la follia"(Vasco)
non c'è bisogno del rubinetto nella mandata, con una pompa da 1000 litri h.col livello stai all'incirca sull'orlo del cilindro, da 1200 litri h. all'inizio del collo del bicchiere, e poi le pompe sono quasi tutte regolabili
se non lo hai già, metti piuttosto il rubinetto sull' uscita, e regoli a piacere il livello dell'acqua dentro il cilindro, io l'ho fatto, e si regola bene, ed ha un ottima schiumazione