![]() |
Taratura Deltec APF600
Come taro lo skimmer in oggetto?
Dove deve arrivare, più o meno, il livello interno dell'acqua? |
o alla base del bicchiere, o un cm dentro il collo del bicchiere, fai delle prove e verifichi la shiumata......
|
...quindi ben oltre l'innesto del bicchiere (con il suo collo) sul corpo dello skimmer se ho capito bene...
|
più o meno il livello dell'acqua fino all'altezza dell'orlo del corpo cilindrico dello schiumatoio, oppure un pò più in su, diciamo all'incirca 1 o 1,5 cm di livello nel collo del bicchiere.... fai un pò di prove affinchè non trovi la giusta taratura
|
Grazie FRIZZ; ne approfitto per un altra cosa. L'ingresso acqua lo faccio con un tubo in pvc da 20 mm saldato con il tangit. Ma non trovo una soluzione per collegare un rubinetto a quei tubi di pvc e per poi collegarci la pompa di mandata...mi dai un idea visto che l'hai anche tu?
Grazie |
Amstaff69, Prendi una pompa di mandata regolabile e risolvi prima.
|
non c'è bisogno del rubinetto nella mandata, con una pompa da 1000 litri h.col livello stai all'incirca sull'orlo del cilindro, da 1200 litri h. all'inizio del collo del bicchiere, e poi le pompe sono quasi tutte regolabili
se non lo hai già, metti piuttosto il rubinetto sull' uscita, e regoli a piacere il livello dell'acqua dentro il cilindro, io l'ho fatto, e si regola bene, ed ha un ottima schiumazione |
Quoto FRIZZ, o usato la stessa soluzione......pompa regolabile e rubinetto all'uscita.
|
Re: Taratura Deltec APF600
Quote:
|
Che vuoi dire Benny? Certo, non ha regolazioni particolari come altri....ma con la mandata o, eventualmente l'uscita, non si riesce a regolare?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:51. |