|
Originariamente inviata da rox
|
|
Originariamente inviata da Federico Sibona
|
nemesys67, guarda che non ci siamo affatto "scontrati" rox ed io, è proprio tipico dei forum avere civilmente dei confronti di idee. Anche dopo decenni di acquariofilia è normale che uno non si sia trovato in tutte le situazioni possibili e non è mai troppo tardi per imparare da chi invece in queste situazioni si è trovato. Anzi alle volte uno è vincolato a nozioni preconcette, e l'esperienza diversa di qualcuno serve per metterle in discussione e capire meglio.
|
yes!
cmq se si sono picchiati e basta maschio e femmina vuol dire che lei non era pronta
|
Mai stata esperta in vita mia.
E comunque devo fare un annuncio.....
SI SONO ACCOPPIATIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!
E adesso ke faccio??!?! Ci vuole l'acqua calda? Asciugamani?!? No, forse meglio chiamare un ginecologo!!
Eheh scherzo ovviamente. Sono gia' conscia del fatto che essendo la mia prima cova, e' gia' tanto se ho visto le uova nel nido. Ho cmq chiamato il mio negoziante di fiducia e gli ho chiesto lo schiuditoio per le artemie che poi usero' tra qlk giorno. Se si schiudono, se nascono, se se se. (Sono sempre molto prudente io e non mi illudo mai e cosi evito delusioni...)
La femmina adesso e' un po' meno gonfia, povera stella, e il clou si deve essere verificato quando avevo le luci spente, nel pomeriggio. Ho assistito alle fasi finali dell'accoppiamento, quando le uova erano gia' in numero minore e molte erano gia' nel nido.
Meglio cosi', almeno hanno fatto il loro corso senza 'riflettori'.
Non so se allontanarla subito pero', perke' da quando hanno finito, lui la caccia se lei si avvicina. E poi se passa di nuovo la corteggia ancora. Quindi non so ke fare. Aspetto qncora qlk ora? Il 'misfatto' si e' verificato tra le 2 e le 5.
L'unica cosa che posso dire e' che e' stato un momento magico, l'abbraccio, il rilascio, la raccolta. Una poesia di movimenti che non si puo' raccontare se non la vivi...mi son venute le lacrime per l'emozione.
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/21.gif)