Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Le tue foto Hai fatto una macro spettacolare o una bella foto ad un pesce o perchè no ad un altro soggetto comunque inerente alla natura (un animale, un fiore, ecc.)? Non esitare a farcela vedere, riceverai commenti e suggerimenti.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 07-03-2007, 21:26   #11
orfeosoldati
Discus
 
Registrato: Oct 2004
Città: Napoli
Età : 72
Messaggi: 3.172
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
La macro la trovo veramente,veramente bella. Bravo
Avrei qualcosina da ridire sul b&w sia sulla tecnica di "stampa" (ammesso che si possa usare questo termine riferendosi a foto digitali),che sulla qualità della lente che sulla "composizione" (ogni volto vuole il suo specifico angolo di ripresa e la sua luce!).
Se ti interessasse approfondire, puoi contattarmi in mp.
__________________
[url]http://www.flickr.com/photos/10769320@N03/[/url]
orfeosoldati non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 07-03-2007, 21:28   #12
Porraz
Imperator
 
Registrato: May 2003
Città: Genova
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Età : 56
Messaggi: 6.760
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
Se ti interessasse, puoi contattarmi in mp.
nn vedo perche parlarne in privato...
rendici partecipi delle tue considerazioni

Porraz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-03-2007, 21:48   #13
orfeosoldati
Discus
 
Registrato: Oct 2004
Città: Napoli
Età : 72
Messaggi: 3.172
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
-la foto pare ricavata da un negativo leggermente "velato" ed il fuoco non è sugli occhi.
-La parte sin del volto della modella è troppo a fuoco o troppo poco a fuoco
-La resa dei denti denota,a mio avviso una scadente qualità dell'ottica: non sono fuori fuoco ma "impastati".
Ma queste sono considerazioni d'ordine personale che si possono o meno condividere.
Quello che-a mio avviso- è da perfezionare è la scelta della luce e l'angolo di ripresa: non conoscendo la modella posso supporre che abbia un naso medio,no piccolissimo ma neppure grande.Una foto con angolo dall'alto lo ingrandisce molto rispetto all'originaleed evidenzia pure una bella gibbosità del profilo. Inoltre è ipertrofizzato dall'ombra che cade quasi sul labbro superiore. Quindi abbassare l'angolo di ripresa a livello degli occhi ed usare una seconda lampada frontale per schiarire le ombre. Nel b&w è facilissimo: basta un lume da scrivania. Un piccolo consiglio: falle inumidire le labbra colla lingua,appaiono piu' carnose e contrastate.
Stesse considerazioni per la parte sin del volto che dall'angolazione scelta e dal fuoco incerto (leggi sopra) fanno apparire la nostra amica "paffutella" ed invece,quasi sicuramente avrà un volto regolare.
Sono impressioni mie, assolutamente soggettive,anche se credo che il nostro amico sia sulla strada giusta e presto si farà un buon bagaglio tecnico ed estetico
__________________
[url]http://www.flickr.com/photos/10769320@N03/[/url]
orfeosoldati non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-03-2007, 23:24   #14
Porraz
Imperator
 
Registrato: May 2003
Città: Genova
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Età : 56
Messaggi: 6.760
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
Ma queste sono considerazioni d'ordine personale che si possono o meno condividere.
questo è indubbio... ma siamo qui per confrontarci e crescere... mica per rubare il mestiere a nessuno... Poi tutto quello che diciamo qui è a carattere personale...
come è indubbio che, parlo almeno per me... ma nn solo, qui siamo degli amatori .. nn dei professionisti... e cerchiamo solo di migliorare per fare delle foto quantomeno decenti... ovviamente con le ns apacità da "hobbysti"...
tutti i commenti belli o brutti se costruttivi sono benvenuti...

Porraz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-03-2007, 23:32   #15
orfeosoldati
Discus
 
Registrato: Oct 2004
Città: Napoli
Età : 72
Messaggi: 3.172
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ho messo un topic: ESIGO che il primo commento sia il tuo (mi hai fatto comprare una digitale e ti tocca..... )
correggo: mi hai COSTRETTO
__________________
[url]http://www.flickr.com/photos/10769320@N03/[/url]
orfeosoldati non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-03-2007, 23:59   #16
berserk79
Discus
 
L'avatar di berserk79
 
Registrato: Oct 2004
Città: Vibo Valentia
Acquariofilo: Dolce
Età : 44
Messaggi: 1.638
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a berserk79

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da orfeosoldati
La macro la trovo veramente,veramente bella. Bravo
Avrei qualcosina da ridire sul b&w sia sulla tecnica di "stampa" (ammesso che si possa usare questo termine riferendosi a foto digitali),che sulla qualità della lente che sulla "composizione" (ogni volto vuole il suo specifico angolo di ripresa e la sua luce!).
Se ti interessasse approfondire, puoi contattarmi in mp.
beh! grazie davvero tanto orfeo sia per i complimenti sulla macro che le giuste e sacrosante critiche per il b/n....

Originariamente inviata da orfeosoldati
-la foto pare ricavata da un negativo leggermente "velato" ed il fuoco non è sugli occhi.
-La parte sin del volto della modella è troppo a fuoco o troppo poco a fuoco
-La resa dei denti denota,a mio avviso una scadente qualità dell'ottica: non sono fuori fuoco ma "impastati".
Ma queste sono considerazioni d'ordine personale che si possono o meno condividere.
Quello che-a mio avviso- è da perfezionare è la scelta della luce e l'angolo di ripresa: non conoscendo la modella posso supporre che abbia un naso medio,no piccolissimo ma neppure grande.Una foto con angolo dall'alto lo ingrandisce molto rispetto all'originaleed evidenzia pure una bella gibbosità del profilo. Inoltre è ipertrofizzato dall'ombra che cade quasi sul labbro superiore. Quindi abbassare l'angolo di ripresa a livello degli occhi ed usare una seconda lampada frontale per schiarire le ombre. Nel b&w è facilissimo: basta un lume da scrivania. Un piccolo consiglio: falle inumidire le labbra colla lingua,appaiono piu' carnose e contrastate.
Stesse considerazioni per la parte sin del volto che dall'angolazione scelta e dal fuoco incerto (leggi sopra) fanno apparire la nostra amica "paffutella" ed invece,quasi sicuramente avrà un volto regolare.
Sono impressioni mie, assolutamente soggettive,anche se credo che il nostro amico sia sulla strada giusta e presto si farà un buon bagaglio tecnico ed estetico
delle quali parlerò ora:
lo scatto non è pensato ed è stato fatto al volo in cucina durante una cena (sai com'è il vino) ed è frutto anche di un lungo lavoro di fotoritocco (denti impastati luce velata ecc...ecc..)! quindi non abbiamo a che fare con una posa di una modella (è una cara amica) ma di uno scatto fulmineo dettato dall'occhio e quindi con tutti i difetti del caso pelle bruciata dal flash fuoco sbagliato e compagnia bella!!! in poche parole non è un ritratto...
quindi accetto ancor più volentieri le tue critiche ed i tuoi consigli sullo scatto ,che il qualche modo son riuscito a camuffare da "ritratto", e spero di essere in grado di metterle in pratica (ma ho qualche serio dubbio)...
grazie tante davvero.....

Roberto
__________________
La firma ti è stata rimossa dallo Staff in quanto irregolare
berserk79 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-03-2007, 23:59   #17
Porraz
Imperator
 
Registrato: May 2003
Città: Genova
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Età : 56
Messaggi: 6.760
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da orfeosoldati
ho messo un topic: ESIGO che il primo commento sia il tuo (mi hai fatto comprare una digitale e ti tocca..... )
correggo: mi hai COSTRETTO
belin.. berserk79, ha fatto prima...

alla fine mi sono perso.... cos'hai poi preso?

Porraz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-03-2007, 14:33   #18
orfeosoldati
Discus
 
Registrato: Oct 2004
Città: Napoli
Età : 72
Messaggi: 3.172
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Canon 400D+Sigma 17/2,8 + 2 schede da 2 G.
Così viaggio leggero e senza cavalletto .....ma in tasca sempre una piccola Leica con una 400 Asa !
Il corredo Nikon lo userò solo per foto particolari (foto di scena,interni con illuminazione artificiale etc.....)
__________________
[url]http://www.flickr.com/photos/10769320@N03/[/url]
orfeosoldati non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-03-2007, 15:58   #19
Porraz
Imperator
 
Registrato: May 2003
Città: Genova
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Età : 56
Messaggi: 6.760
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
Canon 400D+Sigma 17/2,8 + 2 schede da 2 G.
mi copi...

scherzi a parte il sigma mi pare un ottimo obiettivo... che ne dici?
ha un rapporto prezzo/prestazioni ottimo...

se poi vuoi completare il range senza svenarti prova il 700 is canon,
se riesco è il mio prossimo acquisto... ora sto aspettando il 100 2.8 macro 1:1
che è anche più che ottimo per i ritratti... qui trovi dei sample:
http://www.pbase.com/cameras/canon/ef_100_28_macro_u

ciao
Porraz non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
alla , una , vostra

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:31. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,23483 seconds with 14 queries