A distanza di settimane dal fatto, i gamberi e il favites, sebbbene quest'ultima danneggiata, si sono salvati.
Il tentativo di recupero ha causato una piccola infestazione di alghe che sto cercando di debellare.
Sebbene non abbia ricevuto un pieno rimborso dal venditore, che sostiene correttamente la sua non responsabilità nell'accaduto, lo stesso mi ha concesso uno sconto sul prossimo ordine di coralli, che cercherò di monetizzare per bene!
Mi ritengo sostanzialmente soddisfatto dell'accordo, ma non voglio citare il nome del venditore, a meno che egli stesso non lo chieda, affinchè altri non vogliano strumentalizzare il fatto per fini propri.
Tuttavia, una questione la pongo lo stesso. Come mai in altri siti, europei ed americani, i venditori si assumono non solo la garanzia dell'arrivo del vivo, ma anche quella di 15 giorni di acclimatazione?
Forse dovermmo far qualcosa per ottenere anche in italia lo stesso tipo di trattamento!
Ringrazio tutti per il conforto, il consiglio, e l'attenzione che mi avete dedicato.
Saluti!
|