AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Saper comprare (Marino) (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=112)
-   -   spedizione ritardataria (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=74882)

edvitto 14-02-2007 10:14

spedizione ritardataria

Ho effettuato l'acquisto online di due coralli e due gamberi; so che molti ritengono la cosa antietica, ma ho risparmiato circa il 70% rispetto a quanto avrei speso con i negozi della mia città... per cui il rishcio vale lacandela.
Il problema è:
1) la spedizione è partita lunedì
2) il pacco è rimasto fermo per un giorno (immagino in magazzino...)
3) ora il pacco mi sta per essere recapitato
Che sepranze ho diveder vivi i miei animali, specie avendo avuto un fermo in inverno?
Posso fare qualcosa? Su chi posso rivalermi in caso di morte degli animali?
Non voglio qui citare il negozio (che francamente mi pare "innocente"), ma secondo voi come mi devo comportare?

MADICA 14-02-2007 10:18

Se ce il riscaldino dentro ci sono buone possibilità

keronea 14-02-2007 10:49

edvitto, apri il pacco e facci sapere le condizioni degli animali #24

lonza70 14-02-2007 11:33

firmi la ricevuta di recapito nella sezione dove riporta la voce CON DIRITTO DI RISERVA, in quel caso è il trasportatore che ne risponde in caso di danni

frankzap 14-02-2007 12:10

edvitto due giorni e pure qualcosa di più?
ma te di dove sei?
per lo meno dove è stò negozio lo puoi citare?
o queste spedizioni solitamene le fanno in 24 h, a meno che non si tratti di consegne su isole o altri pochissimi casi....... #24 #24 #24
speriam bene.
p.s. se non c'è la voce CON DIRITTO DI RISERVA come giustamente ti ha detto lonza70, lo devi scrivere a penna sullo spazio dove firmi (a me è capitato).
aggiornaci.
ciao

Pfft 14-02-2007 12:23

Dipende da come è stato fatto l'imballo e dalla temperatura .
A parte la firma con riserva (d'obbligo) la prossima volta assicurati che spediscano con un servizio di consegna entro le 24 ore (per la SDA è il servizio GOLDEN) non il normale paccocelere 1 , costa un po' di più ma è sicuro..

edvitto 14-02-2007 12:31

La consegna è arrivata adesso. Tra 1h sono a casa e metto le buste in caldo nella mia vaschetta. Poi una lenta acclimatazione. Le buste sono freddissime!!!!
Ciononostante, i 2 lysmata sembrano vivi.
L'alveopora e il favites hanno l'acqua completamente gialla, ma questo potrebbe essere dato, spero, dal semplice muco e dai sedimenti. Ovviamente di polipi neanche l'ombra, saranno tutti ritratti...
Io sono di BS, il negozio non lo voglio citare, perchè non è colpa loro; comunque è un negozio del nord italia. Il pacco lo hanno fatto partire a 11.54 del 12. Non è colpa loro se Bartolini se lo è tenuto in magazzino senza farlo partire per 36h, cioè fino alle 21 del 13.
Ho firmato nella sezione senza riserve (altra non c'era), ma appuntando sul retro una casella "ritardo spedizione".
Mi sembra difficile rivalermi sul corriere, perchè di solito non accettano la spedizione di animali vivi...

edvitto 14-02-2007 12:32

P.S. vi farò sapere come va, grazie a tutti per i consigli!

lonza70 14-02-2007 12:33

se non accettano animali vivi non è colpa tua ma di chi spedisce , comunque speriamo per il meglio ;-)

sm 14-02-2007 13:01

Quote:

assicurati che spediscano con un servizio di consegna entro le 24 ore (per la SDA è il servizio GOLDEN)
Mia esperienza con il servizio GOLDEN: il pacco (che doveva essere consegnato entro le 10,30 del giorno successivo alla spedizione) mi è arrivato alle 17,40. Spiegazione del trasportatore: ho visto che era Golden, ma questa zona è l'ultima che faccio nel mio giro... -04
Ordine succesivo: seguo il consiglio del negoziante e decido per il fermo deposito presso la sede della Bartolini (vicina a dove abito): mi reco la mattina alle ore 9,00 a ritirare il pacco e...non c'è! Nonostante la dicitura "fermo deposito" il pacco è stato preso dal corriere per essere consegnato in giornata... -04
Morale: la prossima volta preferisco farmi qualche centinaio di km e fare tutto di persona :-))

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:10.