|
Originariamente inviata da Simoncelli
|
Bruce, mi chiedi anche gli altri valori, eccoli:
Misurati tutti con test a reagente liquido
ph=7.6
kh=13
gh=10
Allora vi chiedo una cosa: mettere ad esempio solo maschi o solo femmine di un'altra specie(che siano guppy o plati o..) è sconsigliabile, vero?
Sappiate che per me non è ovvio niente, quindi se mi spiegate anche il perchè delle vostre risposte ve ne sarei grata
|
I tuoi valori vanno bene.
Per quanto concerne la tua domanda sull'inserimento di soli maschi o femmine di una specie per evitare l'affollamento, io non lo farei...e ti spiego il perchè.
L'avere solo maschi di poecilidi porta inevitabilmente alla nascita di rivalità e ad una loro qualità di vita scarsa. Io non ci starei bene in un mondo di soli uomini
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)
.
Per loro vale la stessa cosa: già li obblighiamo a stare in spazi angusti...se poi li priviamo del normale ciclo della vita (corteggiamento, riproduzione) li snaturiamo ancora di più...e diventano soprammobili per il nostro piacere.
Certi, oltretutto, denunciano grande aggressività nelle vasche con poecilidi mono-sesso, come dicevo (e te credo...non fanno l'amore, quindi fanno la guerra!

)
Nel caso delle femmine il discorso sarebbe diverso per quanto riguarda l'aggressività...ma non credo molto diverso sulla qualità della vita (pure alle femminucce piace fare l'amore...

...
...questo discorso si rende comunque inutile nel caso di guppy perchè tutti vorrebbero i maschi, più belli e colorati.
ciao.
bruce.