Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Chimica ed integratori marinoPer parlare dei valori dell’acqua e del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi, dei sali marini, dei carboni attivi, dei condizionatori dell'acqua e degli integratori (calcio, stronzio, magnesio, iodio, ecc.).
Lo zucchero in talune conduzioni viene inserito in vasca per alimentare i batteri, per la nutella ho paura che la nocciola sia indigesta
Ritornando a l'acqua ossigenata, in passato nel marino qualcuno la usava per limitare i ciano, sicuramente le quantità sono minime, che io sappia le zooxantelle non ne risentono. comunque ci penserei 2 o forse 4 volte prima di inserirla. Se il tuo problema è la derbesia e alghe verdi invasive in generale ho sentito parlar bene di un trattamento che alla lunga sembra funzionare (algavex) chiaramente se in vasca i valori di nitrati e fosfati sono nella norma.
provo a fare ricerche su algavex... oggi heros mi ha ricordato che ho delle pl da 4000°K e non da 10000 (ho trovato solo quelle!) e sono molto probabilemnte quelle la causa... le 10k non si trovano...