Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Chimica, biocondizionatori ed integratori dolce Per parlare dei valori dell’acqua, del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi e degli integratori e biocondizionatori .

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 25-05-2005, 16:12   #21
Tizianadr
Guppy
 
Registrato: Apr 2005
Messaggi: 252
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Tizianadr

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da ciberman
Quote:
e non capisco perche' i nitrati siano a 1????


so che il test funziona, ma avere i nitrati a 1...
soprattutto senza pesci ,
si ok che il filtro è in maturazione... ma dopo 5 settimane, dovrebbe lavorare eccome...
...il test co2 si funziona, ma quando hai una vasca stabile, sicuramente in maturazione non è molto funzionale secondo me... io ti cnsiglio di aspettare prima di inserirlo..

quello che posso dirti della maturazione invece, se hai la possibilita di comprare il BActozim, attivi il filtro molto piu rapidamente dato che sembra dopo 5 sett, faccia un po di fatica... sono batteri liofilizzati, costa pochissimo circa 10e e funziona davvero... non è niente di temporaneo perche sono batteri, quindi vai ranqui...

Quote:
umm mi ero persa un po' di polemica qui...
nooooo... nesuna polemica...solo scambio di ideee
ma io sin ora ho usato i batteri della askoll superfast ...qualcosa...
li ho messi ogni giorno per i primi sette giorni e poi ai due cambi di acqua che ho fatto. cioe' dopo 15gg 40L e dopo 30gg 40L
sempre aggiunti i tappi necessari come da indicazioni e sempre fertilizzato con V15, V30 e quello settimanale pfzogold...7 dennerle..

non so devo cambiare marca di batteri??
bo'..e le caridine le posso prendere con nitrati 1? -05

grazie....
__________________
Le vera bestia e' l'uomo!!
Tizianadr non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 26-05-2005, 13:24   #22
ciberman
Guppy
 
Registrato: Apr 2003
Città: Prov. Pisa
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 355
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a ciberman Invia un messaggio tramite Yahoo a ciberman

Annunci Mercatino: 0
I batteri non devono essere messi ogni volta, perche dopo che il filtro è maturato, li rigenera da solo quelli persi nel cambio acqua.
quello che ti posso consigliare io, è di eseguire un ciclo di batteri con il bactozim..dura 5gg, e ne devi mettere in base al litragio della vasca, ti garantisco che secondo me e secondo molti altri è il miglio prodotto per qualita/prezzo, quelli della askoll non li ocnosco...ma a quanto pare non funzionano un gran che..
..ti faccio un esempio.. feci una vaschetta da 20L messa razione doppia di bactozim e dopo 2 gg ho inserito dei guppi...e è continuato tutto bene...
..sapevo che non andava fatto..ma volli provare...

per quel che riguarda la fertilizzazione.. E15(..nonV15 ) comunque i fertilizzanti dennerle sono un po sottodimensioanti, io li uso con meta dose prevista e non ho riscontrato problemi...
comunque sia sicuramente non sono loro a fari stare i nitriti a 1!!
Quote:
non so devo cambiare marca di batteri??
SI... prendi i bactozim... ma solo per la maturazione o casi disastrosi di valori..poi basta!! altrimenti butti i soldi..
Quote:
bo'..e le caridine le posso prendere con nitrati 1?
Rischi un sacco... di solito i pescivendoli non tengono questi valori... dovresti fare una lunga acclimatizazione... ma non te lo consiglio..
porta prima i valori a accettabili..poi metti i pesci...

..non aver fretta...serve a risparmiare soldi
__________________
Puoi essere seduto sul trono più alto del mondo ma... sarai sempre comunque seduto sul tuo culo!!
ciberman non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
125 , rio , valori

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:52. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,15864 seconds with 15 queries