|
Quote:
|
L'omosessualità negli animali non esiste, vai sicuro
|
Per cortesia, non parliamo solo per...
Ci sono esempi di animali che hanno una vita "coniugale" monogama, e si tratta a volte di esemplari dello stesso sesso ad esempio: gli unici casi sono l'uomo e la pecora.
Molti animali hanno la nostra capacità di essere attratti dallo stesso sesso, circa 1.500 specie lo fanno: giraffe, bisonti, macachi hanno veri rapporti sessuali fra maschi, comportamenti lesbici sono stati visti fra scimpanzè e delfini, se non ricordo male. Molti uccelli hanno una vita monogama e formano coppie dello stesso sesso per un pò di tempo, come gabbiani e pinguini.
A parte questo, credo che forse non sai distinguere bene i sessi, se dici che una presunta femmina tenta di copulare con una femmina vera e ripetutamente, è probabile che si tratti di un maschio tardivo, cosa tutt'altro che rara fra i portaspada, capitato anche a me
Sta di fatto, che una volta, mi capitò una sorta di corteggiamento fra due molly baloon: una femmina aveva proteso la pinna anale verso l'altra femmina nel tipico gesto che fanno i maschi, si è ripetuto una volta sola però, successivamente non l'ho più notato