Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Poecilidi Per parlare di tutto quanto concerne i Guppy, Platy, Velifere, Molly, ma anche su altri Poecilidi e famiglie (vivipare e ovovivipare) affini come Goodeidi, Emiranfidi e Anablepidi. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 15-02-2007, 15:07   #11
Mr. Hyde
Imperator

L'avatar di Mr. Hyde

Città: Casatenovo Beach
Acquariofilo: Dolce
Foto: 5 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Mr. Hyde

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Pleco4ever
Quote:
L'omosessualità negli animali non esiste, vai sicuro
Ma cosa stai dicendo??Anche le orche sono gay...
Si ma mica solo le orche... ce n'è di esempi.. ma il problema non era questo e mi pare che fosse risolto
ride con gli occhi al circo Togni quando l'acrobata sbaglia il salto.
Mr. Hyde non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 15-02-2007, 15:28   #12
Jalapeno
Imperator

Città: Busto Arsizio
Foto: 0 Albums: 0
Grazie (Dati): 0
Mi piace (Dati): 0
Feedback 0/0%

Boh secondo me l'unico animale che fa sesso per piacere è l'uomo, gli altri animali fanno sesso per la riproduzione, gli esempi di comportamenti omosessuali negli animali sono tanti ma sono sempre state trovate spiegazioni che escludono che sia un vero e proprio amore omosessuale.
Ad esempio, il lupo maschio monta un altro maschio per farsi capire che è lui che comanda, idem le vacche montano altre vacche per un discorso gerachico, nelle orche sono solo i maschi che amoreggiano ma sembra sia un sorta di "combattimento" per la scelta delle femmine.
Jalapeno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-02-2007, 15:39   #13
Mr. Hyde
Imperator

L'avatar di Mr. Hyde

Città: Casatenovo Beach
Foto: 5 Albums: 0
Grazie (Dati): 1
Mi piace (Dati): 2
Feedback 2/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Mr. Hyde

Non solo nell'uomo gli esemplari femmina hanno organi preposti solo al piacere sessuale... data la presenza di questi, non credo che sia del tutto vero. E comunque la masturbazione animale ne è un'ulteriore prova... Che poi si possa fare questo discorso solo riferendosi a poche specie di mammiferi, ok... non è certo il caso dei platy...
ride con gli occhi al circo Togni quando l'acrobata sbaglia il salto.
Mr. Hyde non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-02-2007, 16:04   #14
Tropius
Imperator

L'avatar di Tropius

Città: Brescia
N° Acquari: 1
Foto: 3 Albums: 1
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 6
Mi piace (Dati): 69
Mi piace (Ricev.): 5
Mentioned: 10 Post(s)
Feedback 16/100%

Quote:
L'omosessualità negli animali non esiste, vai sicuro
Per cortesia, non parliamo solo per...

Ci sono esempi di animali che hanno una vita "coniugale" monogama, e si tratta a volte di esemplari dello stesso sesso ad esempio: gli unici casi sono l'uomo e la pecora.

Molti animali hanno la nostra capacità di essere attratti dallo stesso sesso, circa 1.500 specie lo fanno: giraffe, bisonti, macachi hanno veri rapporti sessuali fra maschi, comportamenti lesbici sono stati visti fra scimpanzè e delfini, se non ricordo male. Molti uccelli hanno una vita monogama e formano coppie dello stesso sesso per un pò di tempo, come gabbiani e pinguini.

A parte questo, credo che forse non sai distinguere bene i sessi, se dici che una presunta femmina tenta di copulare con una femmina vera e ripetutamente, è probabile che si tratti di un maschio tardivo, cosa tutt'altro che rara fra i portaspada, capitato anche a me

Sta di fatto, che una volta, mi capitò una sorta di corteggiamento fra due molly baloon: una femmina aveva proteso la pinna anale verso l'altra femmina nel tipico gesto che fanno i maschi, si è ripetuto una volta sola però, successivamente non l'ho più notato
(Ale87tv)
Tropius non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
lesbiche , platy , wagtail