|
Originariamente inviata da bacarospo
|
Ciao,
|
Quote:
|
Quando parlo di "acqua fredda" parlo di questo ! Non nego che l'acqua possa scendere a 25 gradi e anche forse meno in certi periodi dell'anno, quello che nego è che in Natura il discus sia SEMPRE a 25 gradi.....come qualcuno lo vuole mantenere in vasca; scusa se fa una bella differenza
|
Io non ho detto che vivono perennemaente a 25 gradi (visto anche l'areale di distribuzione) Dove hai letto che l'ho detto???. E cmq a meno che tu non viva in una cantina l'acqua in vasca non sara mai a 25°C tutto l'anno. E cmq è l'ultimo dei problemi gestire questo parametro.
Per quanto riguarda il discorso dell'escursione termica giornaliera e molto piu' complesso visto che i pesci producono spostamenti lungo la colonna d'acqua per regolare il metabolismo correlato all'alimentazione.
|
Quando dico "qualcuno" uso un termine generico e indefinito, tanto per riprendere la "filosofia" di questo 3D: non ho detto "bacarospo"...non ti ho quotato
C'è una cosa che non capisco nel tuo messaggio: "i pesci producono spostamenti lungo la colonna d'acqua per regolare il metabolismo correlato all'alimentazione" ???? Cosa significa ??? Che i pesci si spostano dall'alto verso il basso e vice versa e secondo di quello che hanno mangiato ???