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Saper comprare (Marino)In questa sezione potrai chiedere DOVE reperire un animale o un prodotto acquaristico, fare segnalazioni su arrivi nei negozi, chiedere consigli su negozi on-line e non, proporre acquisti di gruppo e lasciare commenti sulle tue esperienze al riguardo.
Non vorrei scatenare una polemica, ma il servizio non perfettamente centrato, almeno non in tutte le circostanze, è lo scotto che dobbiamo pagare per avere prezzi che siano la metà di quanto si trova in negozio...
Questo ovviamente non può essere una scusa per vendere prodotti difettosi, o per non offrire al cliente le dovute garanzie; ma a me pare ovvio che, se vogliono contenere i costi, non possano rispondere a tutte le telefonate e a tutte mail che chiedono informazioni, curiosità, lamentano i ritardi, e via dicendo.
Io mi sono trovato meravigliosamente con tutti i siti citati, anzi, in due circostanze, avendo subito danni sia per un difetto nell'imballo che per l'invio di un prodotto errato, ho ricevuto la massima cortesia e disponibilità dagli esercenti in questione.
Va da se, però, che la qualità del servizio è lo scotto della vendita online...
Non vorrei scatenare una polemica, ma il servizio non perfettamente centrato, almeno non in tutte le circostanze, è lo scotto che dobbiamo pagare per avere prezzi che siano la metà di quanto si trova in negozio...
Questo ovviamente non può essere una scusa per vendere prodotti difettosi, o per non offrire al cliente le dovute garanzie; ma a me pare ovvio che, se vogliono contenere i costi, non possano rispondere a tutte le telefonate e a tutte mail che chiedono informazioni, curiosità, lamentano i ritardi, e via dicendo.
Io mi sono trovato meravigliosamente con tutti i siti citati, anzi, in due circostanze, avendo subito danni sia per un difetto nell'imballo che per l'invio di un prodotto errato, ho ricevuto la massima cortesia e disponibilità dagli esercenti in questione.
Va da se, però, che la qualità del servizio è lo scotto della vendita online...
non sono assolutamente d'accordo. Vendere online funziona solo se si offre un servizio eccellente. Non avendo tutti i costi connessi al negozio "reale" si investe esclusivamente in servizio al cliente.
Non avendo tutti i costi connessi al negozio "reale"
E quali sarebbero i "costi" che si risparmiano?
Il magazzino lo hai uguale, il personale ti serve lo stesso, forse anche di più perchè gestisci grandi volumi, gli uffici li devi scaldare comunque; in più devi pagare per gestire il servizio commerciale online che costa un pacco di soldi...
L'unico risparmio sta nel fatto che invece di una bella via cittadina, il magazzino/negozio lo puoi mettere anche in zona industriale, in un capannone, insomma dove vuoi... Ma ti costa comunque, di meno certo, ma un bel po!
Quote:
servizio al cliente
Se questo ti interessa, vai in negozio; lì' di solito il servizio è eccellente; ed infatti la roba costa un pacco di soldi in più...
Non avendo tutti i costi connessi al negozio "reale"
E quali sarebbero i "costi" che si risparmiano?
Il magazzino lo hai uguale, il personale ti serve lo stesso, forse anche di più perchè gestisci grandi volumi, gli uffici li devi scaldare comunque; in più devi pagare per gestire il servizio commerciale online che costa un pacco di soldi...
L'unico risparmio sta nel fatto che invece di una bella via cittadina, il magazzino/negozio lo puoi mettere anche in zona industriale, in un capannone, insomma dove vuoi... Ma ti costa comunque, di meno certo, ma un bel po!
Quote:
servizio al cliente
Se questo ti interessa, vai in negozio; lì' di solito il servizio è eccellente; ed infatti la roba costa un pacco di soldi in più...
continuo a non essere d'accordo....
fai un business plan di un negozio online e di uno fisico e vedi che belle diferenze !!
ciao
AJ