|
Originariamente inviata da bacarospo
|
Ciao,
|
Quote:
|
Bacarospo parla di esperimenti di ecologia che sta conducendo….non vedo l’ora di saperne di più.
|
Non ho parlato di "esperimenti" ma solo di uno "studio" teorico.
In soldoni mi sto leggendo tutto quello che c'è di pubblicato al riguardo.
|
Quote:
|
In tanto aspetto anche di avere qualche riferimento scientifico su questa teoria dell’acqua fredda per i discus….per ora mi sembra una leggenda senza fondamenti…anzi…
|
Non conosco la teoria dell' "acqua fredda".
Dico solo che trovo molto difficile credere che i discus in natura vivano 12 mesi l'anno a 30 °C.
Trovo piu' naturale impostare l'allevamento seguendo una dinamica piu' naturale. Che poi crescano meno o si riproducano meno di quanto non avvenga negli allevamenti a me interessa poco. Di professione non faccio mica l'allevatore.
Poi JoJo sta avendo un esperienza positiva...a che pro segargli le gambe???
|
Quote:
|
contraddice pure l’ecologia locale.
|
Copeia, 2003(2), pp. 255–262
Structure of Fish Assemblages in Amazonian Rain-Forest Streams:
Effects of Habitats and Locality
CRISTINA MOTTA BU¨ HRNHEIM AND CRISTINA COX FERNANDES
Environmental Biology of Fishes 51: 399–410, 1998.
Ó 1998 Kluwer Academic Publishers. Printed in the Netherlands.
Fish community structure in relation to environmental variation in
floodplain lakes of the Araguaia River, Amazon Basin
Questi sono 2 delle decine di articoli che evidenziano come negli ecosistemi dei discus la temperatura segua un andamento nel tempo diverso da quello ipotizzato.
|
Scusa ma forse non hai letto bene; ho scritto "Mmicciox parla di escursione termiche importante centrate attorno a 28…. A parte che credo varia da zona a zona e da stagione a stagione, non credo che ci sia un luogo dove la temperatura è perennemente a 25/26 gradi. "...
Quando parlo di "acqua fredda" parlo di questo ! Non nego che l'acqua possa scendere a 25 gradi e anche forse meno in certi periodi dell'anno, quello che nego è che in Natura il discus sia SEMPRE a 25 gradi.....come qualcuno lo vuole mantenere in vasca; scusa se fa una bella differenza