Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Saper comprare (Marino) In questa sezione potrai chiedere DOVE reperire un animale o un prodotto acquaristico, fare segnalazioni su arrivi nei negozi, chiedere consigli su negozi on-line e non, proporre acquisti di gruppo e lasciare commenti sulle tue esperienze al riguardo.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 07-02-2007, 14:22   #11
Araman
Pesce rosso
 
Registrato: Sep 2004
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 51
Messaggi: 999
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Be, credo che aprire un negozio on-line precluda anche il fatto di seguire il cliente on-line o telefonicamente esattamente come se entrassi in un negozio..

vi capita mai di entrare in un negozio e chiedere ad un commesso un'informazione e di vedere che questi volti le spalle e non vi risponda? a me no...

cmq questa non vuole essere polemica sterile ma una mera constatazione dei fatti.... a me non sembra normale di dover spesse volte ripetere una mail per ricevere una risposta semplice o cmq di riceverla a distanza di gg...se si apre un negozio di questo tipo si deve pur garantire un determinato tipo di servizio...altrimenti meglio lasciar perdere.
Tanto lavoro? be non sono gli unici che lavorano in tutta italia..ve lo garantisco....

io ho una pompa tunze 6026 nanostream che fa rumore, ho segnalato il tutto al negoziante che mi ha consigliato di rivolgermi direttamente alla casa madre in Germania, cosa già questa scorretta,perchè credo che si debba fare egli stesso carico del problema. Mi riferiva anche che mi avrebbe dato i riferimenti (indirizzo etc) per spedire la pompa.
Be ho telefonato 4 volte e 4 volte mi ha detto che mi avrebbe mandato la mail...ho anche scritto 2 mail ma non ho avuto risposta..e questo è un negozio molto blasonato e consigliato da tutti..a me non pare proprio un comportamento rispettoso nei confronti del cliente anzi.
Vi garantisco che pero', per vendere la pompa i tempi sono stati molto più celeri.

In passato ho avuto problemi con una bombola di co2 con altro negozio e anche qui ho telefonato per avere consiglio sulla messa in fuznione, be dopo un po' il tizio del negozio mi dice che stava arrivando un'altra telefonata e che mi avrebbe richiamato, be non lo ha più fatto...


Vi sembra giusto dover star sempre li a sollecitare per avere una cavolo di risposta o assistenza o secondo voi è la regola? Sono piccole cose ma a me, che sento di essere una persona assai corretta sperando di non sembrare presuntuso dicendolo, danno molto fastidio.

Non mi sento di citare nomi per non recare danno ad alcuno, però le cose potrebbero essere ottimizzate. Una risposta breve anche a 10 o 20 mail che siano credo che richieda veramente pochi minuti di lavoro. Sbaglio?
__________________
UP THE IRON!
Araman non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 07-02-2007, 17:02   #12
illo
Discus
 
Registrato: Dec 2005
Città: Spinea (Ve)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 60
Messaggi: 3.149
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a illo

Annunci Mercatino: 0
quoto in pieno Araman, ... purtroppo quando si tratta di incassare sono tutti iperveloci.....ma se devono darti assistenza...ti fanno morire.... per questo motivo io compro moooolto pochissimo on-line....anche se spendo di +.. quando ho un problema.. mi pianto in negozio e non mi schiodo fino a quando non me l'hanno risolto...nella specifica.. questi signori per esempio hanno uno BK usato in vendita.... ma CHI SI FIDA a spedirgli 1100 euro .. dal momento che il + delle volte sembra siano irreperibili..!??!?... quando deciderò di acquistarlo andrò dal mio negoziante...al limite cercherò di contrattare sul prezzo.. ma se dopo ho un problema non devo spedire 100 mail...100 fax....e non devo correre dietroa nessuno.... ...
illo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-02-2007, 17:06   #13
illo
Discus
 
Registrato: Dec 2005
Città: Spinea (Ve)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 60
Messaggi: 3.149
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a illo

Annunci Mercatino: 0
Araman, ... per notizia .. il rivenditore è tenuto X LEGGE a darti la stessa garanzia della casa madre.... in Germania ci chiama lui... no io....purtroppo a volte queste cose accadono se si comprano prodotti non regolarmente importati.. nel senso che il risparmio momentaneo sul prezzo ti esclude dalla garanzia nazionale... e ti tocca chiamare in Germania... il problema è che cmq dovrebbe farlo lui .. non tu...
illo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-02-2007, 18:10   #14
arriva jack
Ciclide
 
Registrato: Aug 2006
Città: milano
Acquariofilo: Marino
Messaggi: 1.278
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ripeto che dipende.....

Io ho recentemente acquistato sul mercatino un reattore di KW Deltec difettoso. Avendo il venditore fatto orecchie da mercante, ho deciso di farlo riparare. L'ho mandato a Gianni, di acquariumcoralreef. Bene: non solo me lo ha fatto riparare in garanzia alla deltec, ma mi ha solo addebitato (non ora, ma in futuro quando farò un altro acquisto ) le spese di spedizione.
Vi sfido a trovare un negozio che non ci avrebbe fatto la cresta e che si sarebbe sbattuto in questo modo.
Ah, e io Gianni non l'ho neanche mai visto.....
Vedete un po' voi.....

Ciao
AJ
__________________
Il blog del piccolo Jack, aggiornato ogni giorno, con foto e storie dei suoi coinquilini:
http://jackhaslandedinanunderwa.splinder.com/
arriva jack non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-02-2007, 18:46   #15
sendykey
Pesce rosso
 
Registrato: Oct 2006
Messaggi: 555
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a sendykey

Annunci Mercatino: 0
Ragazzi...mi ripeterò, ma è giusto che lo faccia...
Il mio "appello" è stato quello di non generalizzare su questi negozianti.
Io non so voi a chi vi siete affidati, ma fino ad oggi, personalmente, non ho mai avuto problemi e per di più ho trovato sempre persone mooolto disponibili.
MEttendo in ordine preferenziale i negozi da cui ho acquistato (stessa lista presente nel mio profilo):

.:: Aq.Style ::.
.:: Aquarium Coral Reef ::.
Aquarium Concept : osCommerce
.: ACQUAingros :. Vendita online



Sottolineo che questi sono i negozi da cui ho acquistato e dietro questi siti, si sono sempre rivelate persone al quanto cordiali e disponibili!
Non sto sponsorizzando nessuno, ma ho solo dato la mia opinione su questi x' son gli unici che conosco!

Scusate il tono, forse un pò troppo provocatorio, ma non è mia intenzione farne venir fuori un casino!




Sarebbe forse il caso di fare un sondaggio, con una lista di tutti i negozi presenti su acquaportal e vedere quali sono i migliori dal punto di vista dell'efficienza!
Dopodichè sarebbe anche giusto discuterne e attendere commenti da parte di tali negozianti.
E' brutta come idea?
Almeno si chiarisci una volta per tutte, parte di questo discorso
__________________
Profilo aggiornato al 06/02
sendykey non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-02-2007, 19:02   #16
arriva jack
Ciclide
 
Registrato: Aug 2006
Città: milano
Acquariofilo: Marino
Messaggi: 1.278
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
Sarebbe forse il caso di fare un sondaggio, con una lista di tutti i negozi presenti su acquaportal e vedere quali sono i migliori dal punto di vista dell'efficienza!


......se te lo lasciano fare.....
__________________
Il blog del piccolo Jack, aggiornato ogni giorno, con foto e storie dei suoi coinquilini:
http://jackhaslandedinanunderwa.splinder.com/
arriva jack non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-02-2007, 19:38   #17
Araman
Pesce rosso
 
Registrato: Sep 2004
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 51
Messaggi: 999
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
cmq non voglio continuar a fare polemica, il fatto è che io stesso ho acquistato on-line per 2 anni e devo dire sempre più o meno soddisfatto....ma se ti dice male..insomma le cose si complicano ... cmq se devo infierire parlavo proprio di due siti della lista di cui sopra...e si, cortesi e simpatici al telefono sempre ma poi se si hanno dei problemi? A me è successo cosi', belle battute al telefono, io sempre extra educato ma alla fine io sta pompa non so se la devo buttare o a chi la devo spedire e a quale indirizzo e ripeto: ma perchè cavolo lo devo chiedere 4 e passa volte???? Perchè devo chiedere altre tante volte i tempi previsti per una consegna ed ho sempre risposte che poi non corrispondono alla realtà? Insomma On-line vuol dire oltre che vendere anche tutto il resto. E Poi per scivere due righe di risposta ma quanto ci vuole?
__________________
UP THE IRON!
Araman non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-02-2007, 13:38   #18
Ivano_GE
Guppy
 
L'avatar di Ivano_GE
 
Registrato: Mar 2006
Città: Busalla (Ge)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 59
Messaggi: 227
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Araman, Io la pompa la spedirei a chi me l'ha venduta, me l'ha fatturata ed ha preso i soldi, avvalendomi del fatto che e' in garanzia (credo sia 1 anno).
Poi se il venditore e' corretto te ne spedisce un'altra. Se non fa cosi scrivi alla casa madre, magari prima la filiale italiana a scalare segnalando il problema e quello che sta accadendo. Insomma se non ti cag..no FAI CASINO.

La proposta, di Sendykey, del sondaggio sui commercianti online sarebbe una cosa molto sensata anche per stimolare i commercianti stessi, a beneficio di chi lavora bene. Un po' come esiste l'acquariofilo dell'anno sarebbe bello che ci fosse anche il commerciante dell'anno (magari i ritorni sono diversi !!).

Certo deve essere una iniziativa costruttiva e non un tiro al bersaglio come spesso accade.


Per quando concerne il negozio online del topic , per quel che mi riguarda non ho riscontrato particolari problemi.
__________________
Ivano
______________________
Sciuscià e sciurbì nu se pö
Ivano_GE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-02-2007, 18:52   #19
giangi1970
Stella marina
 
L'avatar di giangi1970
 
Registrato: Jan 2006
Città: Cavallino-Treporti
Azienda: AQUARIUMCORALREEF
Collaboratore azienda: Si
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Età : 55
Messaggi: 13.807
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a giangi1970 Invia un messaggio tramite Skype a giangi1970

Annunci Mercatino: 0
Appoggio in pieno l'idea di sendykey, .
E soprattutto quoto al 100% arriva jack, su Gianni.
Ormai e' diventato praticamente uno di famiglia.

P.s. arriva jack, io l'ho conosciuto,ho passato weekend per ritirare la vasca.
Oltre che ottimo "negoziante" e' una persona squisita come sua moglie Carmen.

Sarebbe troppo lungo spiegarvi il tutto,ma vi assicuro che un comportamento come il suo non l'ho ricevuto neanche dal mio miglior amico.
__________________
La vita e' breve...goditela!
giangi1970 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-02-2007, 22:38   #20
asvanio
Imperator
 
L'avatar di asvanio
 
Registrato: Apr 2004
Città: Arezzo
Acquariofilo: Marino
Messaggi: 8.470
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
non per alimentare la polemica...

ma anche io non ho avuto buone esperienze con il blasonatissimo "primo sito citato"

una volta non spedivano....un'altra dopo 2 settimane ho dovuto annullare....e ancora attendo risposta dopo non so quante email per un pezzo che mi avevano detto di farmi avere

nessuna polemica..solo fatti
__________________
LA MIA EX-VASCA

http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=112398
asvanio non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
ondablushop

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:51. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2025 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2025 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,16322 seconds with 14 queries