Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Pesci d’acqua fredda Per parlare di tutto quanto concerne i pesci d'acqua fredda (come ad esempio i pesci rossi): Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 02-02-2007, 21:52   #1
darkdevil
Guppy
 
Registrato: Dec 2006
Città: Verona
Acquariofilo: Dolce
Età : 33
Messaggi: 315
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite MSN a darkdevil

Annunci Mercatino: 0
vorrei iniziare...ma

salve a tutti....
sto iniziando il mio primo acquario!!!
ho già fatto tutto, devo solo scegliere i pesci da metterci dentro..

allora, il mio acquario è 50l, e per iniziare volevo metterci dei pesci rossi, perchè mi sembrano più semplici di altri per iniziare..ero indeciso con i guppi..però nonostante non abbiano grandi esigenze...si riproducono troppo!!
non vorrei quindi trovarmi ad avere la mia vaschetta piena e non sapere più dove buttarli..

ora arrivo alla mia domanda.. che pesci mi consigliate?
magari i più "facili" da gestire, e anche i più belli

avevo pensato ai black moor( bellissimi!!!! ) ma mi pare di aver capito che sono troppo delicati...

ho sentito di alcuni pesci rossi molto belli, con la coda a ventaglio..ma non ricordo il nome.....aiutatemi!!!!!!!!!!

sono andato dal mio negoziante...ce ne sono milioni di esemplari!!!!!1

voi cosa consigliereste a un neofita come me??


ringrazio tutti quelli che mi risponderanno!!!!
darkdevil non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 02-02-2007, 22:23   #2
Van_d
Guppy
 
Registrato: Jun 2006
Messaggi: 142
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
i black moor sono comunque pesci rossi, quindi sono abbastanza resistenti anche se meno di quelli normali, basta che gli garantisci acqua pulita, eviti sbalzi di temperatura, e la natura farà il resto, fors el'unico problema è la dimensione della vaschetta.


ps: il tuo nome nn mi è nuovo "pixellare ti dice qualcosa??"
Van_d non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-02-2007, 23:29   #3
darkdevil
Guppy
 
Registrato: Dec 2006
Città: Verona
Acquariofilo: Dolce
Età : 33
Messaggi: 315
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite MSN a darkdevil

Annunci Mercatino: 0
mmm..no..non mi dice niente...
perchè cosa riguarda?
darkdevil non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-02-2007, 01:53   #4
balabam
Imperator
 
Registrato: Nov 2004
Città: Saronno
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 44
Messaggi: 6.573
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
per iniziare volevo metterci dei pesci rossi, perchè mi sembrano più semplici di altri per iniziare
sbagliato, soprattutto in 50 litri
Le forme normali richiedono molto più spazio per crescere bene e quelle cicciottelle sono delicate e molto sensibili allo stress e alla sovralimentazione. Paradossalmente queste razze sono forse tra i pesci più difficili da allevare in acquario...

Quote:
voi cosa consigliereste a un neofita come me??
Pesciolini più piccoli. Io penso che se vuoi allevare dei guppy facendoli riprodurre in acquario questi arriveranno ad equilibrare il loro numero spontaneamente dopo un po'...
Oppure ti consiglierei i miei beniamini che sono i tanichthys albonubes... Sono pesciolini piccoli, un po' più grandi e un po' meno appariscenti dei neon, che vivono bene in acqua non riscaldata e hanno davvero poche esigenze... e sul fondo un gruppetto di corydoras paleatus o aeneus e un gruppo di caridina japonica...
__________________
.
balabam non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-02-2007, 02:34   #5
Angel88
Ciclide
 
Registrato: Jan 2007
Messaggi: 1.159
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
in 50 litri purtroppo (ci sono passato anche io) credo starebbero bene al massimo un paio di pesci rossi al massimo tre (da questo punto di vista credo siano fra i più esigenti pesci d'acquario). Comunque oltre ai cometa (sono come pesci rossi normali ma con le pinne più sviluppate) tutte le altre specie sono piuttosto "calme" e possono convivere tra loro e non con altri pesci più vivaci (soprattutto i black moor e i celestial che hanno occhi delicatissimi). Io ti consiglierei o dei red cap, o dei black moor...ma ci sono un'infinità di specie. comunque vai su un motore di ricerca e digita "carassius" o "oranda" troverai molte informazioni.Ciao
__________________
cerco plafoniera t5 4x24w con urgenza!!!
Angel88 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-02-2007, 12:54   #6
maxbianchi
Avannotto
 
Registrato: Jan 2007
Messaggi: 75
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
guarda qui:
http://www.swissact.com/animali/pesci2.htm

bella la soluzione di balabam...ma se sei innamorato dei carassius e in particolar modo dei balck moor come me!...non c'è nulla da fare...ti consiglio di acquistarli...stando attento al numero e alle dimensioni...considera anche i portaspada (sono pesciolini formidabili!)...se decidi per i guppini fai partorire la femmina nell'acquario...attenzione però crea punti dell'acquario in cui i piccolini possano rifugiarsi (ti assicuro che anche se piccoli sono molto furbi)...lascia fare alla natura e la loro popolazione aumenterà gradualmente!!!
__________________
Grazie a tutti per gli eventuali consigli!
maxbianchi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-02-2007, 23:36   #7
Angel88
Ciclide
 
Registrato: Jan 2007
Messaggi: 1.159
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
considera anche i portaspada (sono pesciolini formidabili!)...se decidi per i guppini fai partorire la femmina nell'acquario...attenzione però crea punti dell'acquario in cui i piccolini possano rifugiarsi (ti assicuro che anche se piccoli sono molto furbi)...lascia fare alla natura e la loro popolazione aumenterà gradualmente!!!
_________________
Posso fare una domanda (forse offtopic?) ma per evitare sovrappopolamento della vasca con i guppy come si può fare...e i portaspada sono aggressivi? meglio i molly?
__________________
cerco plafoniera t5 4x24w con urgenza!!!
Angel88 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-02-2007, 00:08   #8
Sheep
Guppy
 
Registrato: Dec 2006
Città: mogliano
Acquariofilo: Dolce/Marino
Messaggi: 226
Foto: 2 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ti consiglio di visitare questo sito perchè dice passo passo come creare un bel acquario (di piccole dimensioni) con quali piante, allestimento e i pesci da mettere.. leggi è molto interessante (per un neofita che vuole iniziare bene):
http://digilander.libero.it/acquarim...o_30_litri.htm
ciao[/url]
__________________
La firma ti è stata rimossa dallo Staff in quanto irregolare
Sheep non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
iniziarema , vorrei

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:34. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,22536 seconds with 17 queries