![]() |
vorrei iniziare...ma
salve a tutti....
sto iniziando il mio primo acquario!!! ho già fatto tutto, devo solo scegliere i pesci da metterci dentro.. allora, il mio acquario è 50l, e per iniziare volevo metterci dei pesci rossi, perchè mi sembrano più semplici di altri per iniziare..ero indeciso con i guppi..però nonostante non abbiano grandi esigenze...si riproducono troppo!! non vorrei quindi trovarmi ad avere la mia vaschetta piena e non sapere più dove buttarli.. ora arrivo alla mia domanda.. che pesci mi consigliate? magari i più "facili" da gestire, e anche i più belli :-)) :-)) avevo pensato ai black moor( bellissimi!!!! :-D ) ma mi pare di aver capito che sono troppo delicati... ho sentito di alcuni pesci rossi molto belli, con la coda a ventaglio..ma non ricordo il nome.....aiutatemi!!!!!!!!!! sono andato dal mio negoziante...ce ne sono milioni di esemplari!!!!!1 #19 #19 voi cosa consigliereste a un neofita come me?? ringrazio tutti quelli che mi risponderanno!!!! :-)) |
i black moor sono comunque pesci rossi, quindi sono abbastanza resistenti anche se meno di quelli normali, basta che gli garantisci acqua pulita, eviti sbalzi di temperatura, e la natura farà il resto, fors el'unico problema è la dimensione della vaschetta.
ps: il tuo nome nn mi è nuovo "pixellare ti dice qualcosa??" ;-) |
mmm..no..non mi dice niente... #24 #24
perchè cosa riguarda? :-) |
Quote:
Le forme normali richiedono molto più spazio per crescere bene e quelle cicciottelle sono delicate e molto sensibili allo stress e alla sovralimentazione. Paradossalmente queste razze sono forse tra i pesci più difficili da allevare in acquario... Quote:
Oppure ti consiglierei i miei beniamini che sono i tanichthys albonubes... Sono pesciolini piccoli, un po' più grandi e un po' meno appariscenti dei neon, che vivono bene in acqua non riscaldata e hanno davvero poche esigenze... e sul fondo un gruppetto di corydoras paleatus o aeneus e un gruppo di caridina japonica... |
in 50 litri purtroppo (ci sono passato anche io) credo starebbero bene al massimo un paio di pesci rossi al massimo tre (da questo punto di vista credo siano fra i più esigenti pesci d'acquario). Comunque oltre ai cometa (sono come pesci rossi normali ma con le pinne più sviluppate) tutte le altre specie sono piuttosto "calme" e possono convivere tra loro e non con altri pesci più vivaci (soprattutto i black moor e i celestial che hanno occhi delicatissimi). Io ti consiglierei o dei red cap, o dei black moor...ma ci sono un'infinità di specie. comunque vai su un motore di ricerca e digita "carassius" o "oranda" troverai molte informazioni.Ciao
|
guarda qui:
http://www.swissact.com/animali/pesci2.htm bella la soluzione di balabam...ma se sei innamorato dei carassius e in particolar modo dei balck moor come me!...non c'è nulla da fare...ti consiglio di acquistarli...stando attento al numero e alle dimensioni...considera anche i portaspada (sono pesciolini formidabili!)...se decidi per i guppini fai partorire la femmina nell'acquario...attenzione però crea punti dell'acquario in cui i piccolini possano rifugiarsi (ti assicuro che anche se piccoli sono molto furbi)...lascia fare alla natura e la loro popolazione aumenterà gradualmente!!! #36# |
Quote:
|
ti consiglio di visitare questo sito perchè dice passo passo come creare un bel acquario (di piccole dimensioni) con quali piante, allestimento e i pesci da mettere.. leggi è molto interessante (per un neofita che vuole iniziare bene):
http://digilander.libero.it/acquarim...o_30_litri.htm ciao[/url] |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:56. |