Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Tecnica dolce Per parlare della vasca, degli accessori, delle attrezzature, della manutenzione, dei prodotti, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 03-02-2007, 18:03   #1
Gianco63
Plancton

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Gianco63

Annunci Mercatino: 0
Differenza d'acqua

Ciao a tutti.......mi potete dire la differenza di acqua osmosi - acqua demineralizzata - acqua distillata? grazie in anticipo Gianni
Gianco63 non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 03-02-2007, 18:46   #2
AhJah
Guppy

Città: Cernusco sul Naviglio
Acquariofilo: Dolce
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a AhJah

"acqua osmosi" = acqua privata di gran parte delle sostanze disciolte mediante la trasudazione attraverso una membrana, diciamo che il procedimento è grosso modo paragonabile ad una filtrazione, anche se non è proprio così.

acqua demineralizzata, di solito si ottiene facendo precipitare i minerali sfruttando fenomeni chimici, ad esempio l'elettrolisi, o anche trattandola con appositi prodotti che legano queste sostanze facendole precipitare. sopratutto l'uso di prodotti chimici la rende poco appropriata per l'uso in acquario

acqua distillata, è quella ottenuta raccogliendo il vapore derivante dall'ebollizione di un liquido. potrebbe essere usata in acquario ma per produrla è necessario un notevole dispendio energetico (calore)
Vecchio 04-02-2007, 10:31   #3
Gianco63
Plancton

Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Gianco63

Io in ditta dove lavoro l'acqua distillata la produciamo allora posso metterla in acquario......nei cambi parziali....ho un 160 lt. e ogni due settimane cambio 30 lt d'acqua.....in proporzione quanta ne posso mettere.....

ciao Gianni
Gianco63 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-02-2007, 11:16   #4
maxlaif
Plancton

Feedback 0/0%

Originariamente inviata da Gianco63
Io in ditta dove lavoro l'acqua distillata la produciamo allora posso metterla in acquario......nei cambi parziali....ho un 160 lt. e ogni due settimane cambio 30 lt d'acqua.....in proporzione quanta ne posso mettere.....

ciao Gianni
dipende da una serie di fattori.il taglio che vuoi effettuare lo fai con H2o di rubinetto?che valori hai e che valori vuoi ottenere?
nella tua vasca vedo che hai degli scalari,neon,platy,guppy -28d#
sono specie che hanno bisogno di valori diversi e x prima cosa ti consiglierei di indirizzarti verso un biotipo ben preciso.in base a questo e ai valori di partenza si puo' decidere la % di taglio.

www.sartemia.org
maxlaif non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
dacqua , differenza