![]() |
Differenza d'acqua
Ciao a tutti.......mi potete dire la differenza di acqua osmosi - acqua demineralizzata - acqua distillata? grazie in anticipo Gianni
|
"acqua osmosi" = acqua privata di gran parte delle sostanze disciolte mediante la trasudazione attraverso una membrana, diciamo che il procedimento è grosso modo paragonabile ad una filtrazione, anche se non è proprio così.
acqua demineralizzata, di solito si ottiene facendo precipitare i minerali sfruttando fenomeni chimici, ad esempio l'elettrolisi, o anche trattandola con appositi prodotti che legano queste sostanze facendole precipitare. sopratutto l'uso di prodotti chimici la rende poco appropriata per l'uso in acquario acqua distillata, è quella ottenuta raccogliendo il vapore derivante dall'ebollizione di un liquido. potrebbe essere usata in acquario ma per produrla è necessario un notevole dispendio energetico (calore) |
Io in ditta dove lavoro l'acqua distillata la produciamo allora posso metterla in acquario......nei cambi parziali....ho un 160 lt. e ogni due settimane cambio 30 lt d'acqua.....in proporzione quanta ne posso mettere.....
ciao Gianni |
Quote:
nella tua vasca vedo che hai degli scalari,neon,platy,guppy -28d# sono specie che hanno bisogno di valori diversi e x prima cosa ti consiglierei di indirizzarti verso un biotipo ben preciso.in base a questo e ai valori di partenza si puo' decidere la % di taglio. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:39. |