Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Illuminazione marino Per parlare di come illuminare l'acquario marino, tipi di lampade, combinazioni, qualità e quantità della luce.

Condividi Opzioni Visualizzazione

Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 01-02-2007, 14:26   #11
***dani***
Stella marina

L'avatar di ***dani***

Città: Rimini
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: DaniReef, ReefBuilders
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a ***dani*** Invia un messaggio tramite MSN a ***dani***

Annunci Mercatino: 0
Quote:
Danilo, io ho provato.... non con plafoniera ATI pertanto ripeto all'infinito che ATI saranno sicuramente cento volte meglio, cio' nonostante continuo a leggere di pareri e non di dati.
Bhè io ho provato con le HQi... non erano lumenarc... ma il risultato non è stato così buono

Quote:
Ti rigiro la domanda, perche' non provi tu con una plafoniera HQI con un riflettore decente? uno con un'indice di rifrazione elevato, una distribuzione in vasca e non fuori e quant'altro?
perché non è possibile coprire una vasca 120*49 di area... se non buttando fuori tonnellate di luce... se ricordi ti chiesi come coprirla e mi dicesti che non ne avevi idea... e che forse i lumenarc III mini potevano essere adatti... forse... e che non me lo garantivi

Quote:
Visto che continui a dare numeri su consumi, perche' non ti acquisti o ti fai prestare (o regalare) uno strumento per fare delle misurazioni affidabili da utilizzare come dato reale?
se vuoi prestarmelo sono qua, di comprarlo non mi interessa

Quote:
sei cosi' convinto che la tua 8x80W consumi 800W/ora?
bhè... è una 8*54... e cmq credo che consumi meno di 540w/ora (visto le prove che ho fatto con il contatore enel on/off...)

Quote:
Ti ricordi i numeri che ti ho dato qualche tempo fa delle misure che ho effettuato con il mio strumento? se te li ricordi, ti ricorderai certamente che una 250W non consumava 250W, una 400W non consumava 400W e via discorrendo....
infatti da quella volta non dico più dei consumi maggiori con ferromagnetico o elettronico

Quote:
Poi se vuoi che prenda quale dato di fatto che la tua plafoniera sia la panacea per l'acquariofilia reef mondiale perche' lo dici tu, va bene cosi', ti lascio fare proselitismo senza alcun problema.
io questo non l'ho mai detto... io dico che nelle mie condizioni, ho ottenuto solo dei benefici... punto e stop... e questo dico... che ci sono vasche diverse con esigenze diverse... ed ancora punto e stop.

Oppure tutti dovrebbero stare zitti perché nessuno, a parte te, ha misurato i consumi della sua vasca o i suoi par...

Io ripeto la mia vasca è più bella oggi di quanto lo fosse ieri. Mi devo preoccupare? Devo non dirlo? Poi se uno può mettere 2x400w con lumenarc tanto di cappello...

E continuo a non capire la polemica...

L'intelligenza è forse l'unica ricchezza ad essere stata distribuita equamente, infatti nessuno si lamenta di averne meno degli altri.
Proverbio Spagnolo
***dani*** non è in linea   Rispondi quotando

Tag
hqi