Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica e allestimento NanoreefPer parlare della tecnica, dell’allestimento, della chimica e di quanto non contemplato nelle altre sezioni inerente ai Nanoreef.
salve a tutti ho appena allestito il mio acquario è unaskoll ambiente 60 bilampada io ne ho montato altre due (2 da 15w 10000k bianche una da 14w sempre 10000k e una attinica da 14w)attulamente ho 6 kili di rocce vive(5 non so la provenienza 1 isole fuji)che provengono un nanoreef che aveva 4 mesi di maturazione .
Ho acquistato uno schiumatoio Red Sea Prizm vorrei togliere il filtro biologico che ho avuto in dotazone vicino a l'acquario come posso fare il passaggio
Lo togli completamente. Cmq ci devi aggiungere ulteriore movimento in vasca utilizzando pompe che si appiccicano sui vetri posizionate in modo tale da avere getto opposto.
ho una pompa da 300lh un'altra dell eden variabile da 300 a 800l e poi il filtro lo voglio tenere come pompa e come filtro meccanico ci tolgo solo i tubetti va bene cosi?